Acquazzone sulla città, torna l'incubo delle strade allagate / VIDEO

Riaperti i sottopassi, la situazione va normalizzandosi PASSANTI SORPRESI DALLA PIOGGIA / STRADE ALLAGATE - VIDEO / CORNICIONE DEL TRIBUNALE PERICOLANTE, STRADA TRANSENNATA / PIAZZA DEL LUOGO PIO ALLAGATA - VIDEO

Allagamenti nel quartiere de La Rosa dopo il nubifragio del 1 ottobre (Foto Novi)

Allagamenti nel quartiere de La Rosa dopo il nubifragio del 1 ottobre (Foto Novi)

Livorno, 1 ottobre 2014 - Un nuovo acquazzone sulla città dopo la tempesta di alcune settimane fa che ha bloccato Livorno. E' un ottobre che comincia con la pioggia quello della città labronica, che si è risvegliata sotto un mezzo nubifragio che in breve ha allagato le strade. Il tutto nel momento clou dell'apertura delle scuole, intorno alle otto. La circolazione ha subito dei rallentamenti soprattutto in centro, mentre la gente ha cercato di ripararsi alla meglio sotto gli ombrelli.

Riaperti all'ora di pranzo i sottopassi di via Firenze e via Provinciale Pisana, chiusi in mattinata perché allagati. Segnalati allagamenti anche in via Pian di Rota. Al tribunale di Livorno in via De Lardarel è stata transennata a causa di un cornicione pericolante. La Protezione Civile è stata inoltre chiamata a intervenire nella zona di Quercianella per uno smottamento. 

La situazione si è normalizzata nelle ore: sono previsti altri piovaschi nell'arco della giornata, ma non è stata diramata un'allerta meteo di rango superiore a quella ordinaria.