Serie B, Livorno-Crotone: 1-0. Decide Bernardini

Dopo un primo tempo di marca crotonese, la squadra di Drago crea almeno tre occasioni da gol, il Livorno si risveglia pero' nella ripresa cambiando volto alla partita / I RISULTATI IN TEMPO REALE / LIVORNO IN CAMPO

Livorno vs Crotone

Livorno vs Crotone

Livorno, 3 ottobre 2014 - Il Livorno batte 1-0 il Crotone, nell'anticipo della settima giornata del campionato di serie B, raggiungendo un momentaneo secondo posto con l'Avellino.

Contro una squadra abbordabile come il Crotone serviva una scossa. Ma, escluso il risultato, il match contro i calabresi non ha regalato nessuna novità positiva rispetto alla sconfitta di una settimana fa ad Avellino. In settimana Gautieri, dopo la conferma e la piena fiducia del presidente Spinelli, aveva promesso un cambio di modulo. L'unica novità in campo riguarda Mosquera. Il centrocampista colombiano dopo un ottimo inizio di stagione come incontrista, è stato spostato sulla destra. E la mossa del tecnico di Sorrento ha generato solo confusione. È imbarazzante il Livorno che si è visto nei primi 45'. Per tutto il primo tempo, infatti, gli amaranto hanno subito il gioco e le incursioni offensive dei calabresi. Senza idee e totalmente inconcludente, il Livorno per i primi 45' è stato vittima del Crotone. Nei primi 10 minuti De Giorgi mette i brividi per ben 3 volte ai tifosi del Picchi. Due tiri terminano fuori, sul terzo è bravissimo Mazzoni a deviare il pallone fuori. Al 20' è Ciano a impensierire il portiere livornese. Ma la sua punizione è intercettata ancora una volta dal numero 1 amaranto. Cinque minuti più tardi si vede anche il Livorno. Ma la conclusione di Jelenic viene parata senza troppa difficoltà da Secco. I rossoblu chiudono la prima frazione di gioco all'attacco. Nei minuti finali prima della pausa Ciano, Suciu e Desi vanno al tiro, mancando la rete di un soffio. Nel secondo tempo la musica cambia. Almeno per un po'. Gli amaranto tornano in campo più carichi e motivati. Gautieri si è fatto sentire e la squadra cerca di riscattare una delle prestazioni più brutte della stagione. Mosquera e Vantaggiato al 3' e al 6' fanno subito capire che il disastroso Livorno del primo tempo è rimasto negli spogliatoi. Ma le due conclusioni non vanno a buon fine. Al 10' Vantaggiato centra addirittura il palo con un'acrobatica rovesciata. Il gol è nell'aria e 7 minuti più tardi gli sforzi degli amaranto vengono premiati. Biagianti centra un altro palo da ottima posizione, la difesa è immobile e sulla ribattuta il primo ad arrivare sul pallone è Bernardini. Il difensore ex Chievo con un tapin vincente batte Secco, portando in vantaggio i suoi. Il Livorno esaurisce la sua foga agonistica al 27' quando Galabinov a da un metro spara tra le braccia del portiere calabrese. Sul finale torna pericoloso il Crotone e il Livorno è fortunatissimo. Cutolo direttamente dalla bandierina centra direttamente il palo e sulla ribattuta anche Belek colpisce il legno. Al 42' il Picchi si emoziona per il ritorno in campo di Andrea Luci. Il capitano è tornato a giocare dopo il lungo infortunio al crociato che lo ha tenuto fuori per ben 8 mesi. È l'ultimo atto di un match brutto, buono solo per il risultato.