Nuovo terremoto a La Spezia: magnitudo 2,7. Paura durante gli orali della maturità

Epicentro a Santo Stefano Magra, scossa avvertita anche in provincia di Massa Carrara. Il 23 giugno ci fu una scossa di magnitudo 4

Trema ancora la terra a Spezia. Scossa 2,7 sentita anche in provincia di Massa e Carrara

Trema ancora la terra a Spezia. Scossa 2,7 sentita anche in provincia di Massa e Carrara

La Spezia, 7 luglio 2016 - Trema ancora la terra nello spezzino: alle 12.25 una scossa di terremoto di magnitudo 2,7 nella scala Richter si è verificata a un chilometro da Santo Stefano di Magra. La scossa, con una profondità di 9 chilometri, è stata avvertita dalla popolazione, molti hanno chiamato il nostro giornale e i vigili del fuoco per avere informazioni. La scossa è stata avvertita anche nella provincia di Massa e Carrara.  Il 23 giugno scorso c'era stata un'altra scossa di 4 gradi Richter sempre nello spezzino che mise in allarme tutta la costa toscana.

All'istituto Cardarelli della Spezia erano in corso gli esami orali per la maturità artistica. Alunni e commissioni d'esame si sono allontanati dall'edificio e hanno atteso l'ok della Protezione civile per rientrare in aula, dopo le 13. Molti hanno avvertito la scossa mentre erano al lavoro e si sono precipitati fuori da uffici e negozi.  Al momento non sono stati riscontrati danni.