Turista 53enne scomparsa dalla Giannella: mistero. Via alle ricerche sia in terra che in mare

Sono già state organizzate le ricerche per trovare la donna milanese che da ieri sera non ha più dato notizie di sé. Partito anche l'elicottero dei vigili del fuoco

Volantino

Volantino

Grosseto, 18 agosto 2015 – Sono in corso le ricerche di una turista milanese di 53 anni, Monica Maria Mondello, che non ha dato più notizie di sé dalla serata di domenica. La donna si trovava in vacanza con i figli alla Giannella, località turistica del comune di Orbetello. La scomparsa è stata denunciata dai figli della donna che ieri sera, non avendo trovato la madre nell’appartamento che avevano preso in affitto, e dopo aver constatato che non aveva portato con sé nessun oggetto personale, l’hanno segnalato alle autorità.

Le ricerche sono in corso  sia a terra che in mare. Nelle ricerche sono impegnati vigili del fuoco e carabinieri: utilizzate anche le moto d'acqua per perlustrare lo specchio di mare di fronte alla spiaggia. È  decollato inoltre, dalla sede dei vigili del fuoco di Grosseto, l'elicottero drago 53 del nucleo elicotteri Vvf di Arezzo. L'utilizzo del velivolo, si è  reso necessario per le ricerche della donna. A bordo del.mezzo, oltre al personale di volo, è presente una unità Tas (topografia applicata al soccorso) per la mappatura del territorio interessato dalle ricerche.

​Questa mattina, martedì 18, le ricerche dei vigili del fuoco sono sospese, avendo avuto finora esito negativo. In Prefettura è in corso una riunione per decidere come procedere.