Concordia, a febbraio la sentenza di primo grado

Il tribunale ha stabilito il calendario delle udienze / CONVOCATA FORMALMENTE DALLE PARTI CIVILI, DOMNICA NON CONFERMA LA DISPONIBILITA' / DOMNICA: "SCHETTINO MI QUERELA? NON LO TEMO" / IL TAPIRO A SCHETTINO / IL VIDEO DI DOMNICA / SCHETTINO VINCE UNA CAUSA, COSTA DEVE PAGARGLI L'AVVOCATO / SCHETTINO: DENUNCERO' DOMNICA / LE ULTIME RIVELAZIONI DI DOMNICA / "UN ELICOTTERO ASPETTAVA ME E SCHETTINO" / DOMNICA AL PROCESSO / "SI', HO AVUTO UNA RELAZIONE CON SCHETTINO"

Francesco Schettino (foto Reuters)

Francesco Schettino (foto Reuters)

Grosseto, 7 ottobre 2014 - Il giudice Giovanni Puliatti, presidente del collegio del tribunale di Grosseto che giudicherà Francesco Schettino nel processo sul naufragio della Costa Concordia, ha comunicato oggi le date delle nuove udienze del 2015, le ultime prima della sentenza che potrebbe essere a febbraio o marzo del prossimo anno.

A gennaio ci saranno udienze il 12 e il 13, giorni in cui saranno ascoltati i testimoni presentati dalla difesa di Francesco Schettino. Quindi, altre date in una "maratona" di udienze fissate dal 19 al 23 gennaio e dal 26 al 30. Sono i giorni dedicati alla discussione del processo, con requisitoria dei pm e, di seguito, interventi delle parti civili, del responsabile civile Costa Crociere spa e della difesa dell'imputato, più eventuali repliche. Dopo questa fase camera di consiglio e sentenza di primo grado.

"Siamo tutti molto curiosi della versione dei fatti che Schettino finalmente ci fornirà": ha detto il procuratore di Grosseto Francesco Verusio al Tg1. L'ex comandante sarà ascoltato in aula il prossimo 2 dicembre prossimo. "L'impianto accusatorio - ha quindi aggiunto Verusio - è ormai stabilmente fissato e non credo che le dichiarazioni che farà Schettino lo passano spostare di molto".