Fiorentina-Chievo, gli infortuni in campo. Trauma cranico per Tatarusano

Stop per una settimana. Problemi anche per Vecino e Milic

L'infortunio di Tatarusano durante la partita (Fotocronache Germogli)

L'infortunio di Tatarusano durante la partita (Fotocronache Germogli)

Firenze, 29 agosto 2016 - La vittoria di ieri contro il Chievo non ha lasciato indenne la Fiorentina. Ecco il report medico dei giocatori infortunati. Il più grave è il portiere Ciprian Tatarusanu che già durante la gara è stato trasportato in ospedale per alcuni accertamenti. Tatarasanu ha riportato un trauma cranico con concussione cerebrale in seguito a uno scontro di gioco con l'attaccante del Chievo Meggiorini durante il primo tempo della gara al Franchi. Il numero uno viola dopo i primi soccorsi medici ha provato a continuare a giocare ma, dopo alcuni minuti, ha dovuto chiedere di essere sostituito, troppo frastornato e dolorante per continuare a stare in campo. Al suo posto Lezzerini. Ciprian Tatarusanu dovrà stare a riposo per una settimana, anche se gli accertamenti eseguiti nel dopo gara hanno escluso complicanze. L'atleta rumeno non potrà quindi rispondere alla convocazione della propria nazionale.

Problemi muscolari al quadricipite destro, invece, per Matias Vecino. Gli accertamenti eseguiti stamani sul calciatore hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo retto femorale destro. L'atleta ha iniziato le cure del caso e pertanto non potrà rispondere alla convocazione della propria nazionale.

Il calciatore Hrvoje Milic ha invece subito una frattura al setto nasale.

Mentre Carlos Sanchez è uscito dal campo di gioco per crampi. Per lui la diagnosi è contrattura muscolare ai flessori della coscia destra in assenza di lesioni. Il calciatore sarà comunque rivalutato nei prossimi giorni dallo staff medico della nazionale colombiana, in accordo con quello di ACF Fiorentina.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro