La Fiorentina conferma Sousa. Fino a lunedì

La società conferma il tecnico portoghese almeno fino alla sfida contro il Torino

Paulo Sousa

Paulo Sousa

Firenze, 24 febbraio 2017 - Confermato, almeno fino a lunedì sera. Quando al Franchi si giocherà Fiorentina-Torino, e il risultato e la prestazione della squadra decideranno definitivamente il futuro di Paulo Sousa. Il giorno dopo l’incredibile sconfitta contro il Borussia Mönchengladbach e l’eliminazione dall’Europa League in molti si attendevano l’annuncio dell’esonero del tecnico portoghese.

Subito dopo la gara si erano, in qualche maniera, formate due linee di pensiero: quella di Andrea Della Valle e del presidente Mario Cognigni che erano orientati a sollevare dall’incarico Paulo Sousa, quella del direttore generale dell’area tecnica di proseguire con il tecnico portoghese. Alla fine è passata questa seconda linea di pensiero.

Oggi, poco prima di pranzo il tecnico portoghese e i suoi collaboratori sono arrivati al centro sportivo, con Pantaleo Corvino che era già dal mattino all’interno del suo ufficio. Poco dopo sono arrivati anche il presidente Cognigni e Giancarlo Antognoni. Un fitto colloquio per decidere il da farsi.

Poi l’incontro con Sousa e anche con tutta la squadra. È stata analizzata la situazione nei minimi particolari e cercato di fare quadrato e di capire come risolvere i problemi.Alla fine si è deciso di andare avanti tutti assieme con l’obiettivo di risollevare la situazione. Almeno fino a lunedì sera, quando sarà deciso definitivamente il futuro di Paulo Sousa alla Fiorentina.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro