Sousa carica la Fiorentina: "Le rimonte sono possibili"

In attesa del Cagliari il tecnico cita l'impresa del Barcellona

Paulo Sousa

Paulo Sousa

Firenze, 11 marzo 2017 - "Il Barcellona ha dimostrato che certe rimonte impossibili possono essere realizzate? Io posso dire che anche noi lavoriamo sempre per potercela fare, convinti di riuscirci". Lo ha detto Paulo Sousa aspettando la partita con il Cagliari contro cui la Fiorentina punterà a ritrovare la vittoria, anche per tenere vive le residue chance di rimettersi in corsa per l'Europa.

"La squadra ha lavorato bene in questa settimana - ha continuato il tecnico viola - mi aspetto di vedere domani la stessa voglia, la stessa determinazione messe in mostra nelle ultime gare, specie contro l'Atalanta".

Quindi sul progetto del nuovo stadio presentato ieri da Andrea Della Valle e dal sindaco di Firenze Nardella ha dichiarato: "Non ho visto direttamente il progetto, ma è indubbio che il futuro del calcio italiano passi molto attraverso la qualità dei suo impianti. Non deve essere solo un fatto di business, ma anche di accoglienza per tutti gli appassionati".

Sull'altro fronte Rastelli respinge con forza l'idea di un Cagliari appagato. "Sarebbe un pensiero offensivo nei confronti di professionisti. Non abbiamo ancora raggiunto niente, abbiamo motivazioni per dimostrare ogni giorno il nostro valore. Il calcio di oggi non perdona niente: dopo due mesi alla grande, sbagli 40' e diventi subito un incapace. L'obiettivo è sempre quello di andare in campo per vincere".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro