Concerto degli Aerosmith, Firenze al centro della musica mondiale, fan già scatenati

Giornata storica per la città, che accoglie non solo Steven Tyler e soci, ma anche i Placebo

Tre momenti dell'attesa per il concerto (da Instagram)

Tre momenti dell'attesa per il concerto (da Instagram)

Firenze, 23 giugno 2017 - E' una giornata storica per Firenze dal punto di vista musicale. Si annuncia un concerto memorabile quello degli Aerosmith alla Visarno Arena, nell'ambito del Festival Firenze Rocks. Un appuntamento che richiama fan non solo dall'Italia ma anche dal resto d'Europa.

La Visarno Arena vive un'intera giornata di musica, con il primo concerto alle 15 e poi via via gli altri artisti fino al clou, con l'arrivo sul palco proprio degli Aerosmith. Ma ecco il programma completo: Soviet Soviet alle 15:20, Jack Lukeman alle 16:15, Dj Ringo & Dj Toky alle 17, Deaf Havana alle 17:45, mentre alle 19 ci sarà spazio per un altro gruppo top, i Placebo.  La giornata è caldissima, con temperature che vanno ben oltre i trenta gradi. Molta gente fra il pubblico è in costume, mentre potenti innaffiatoi a pressione bagnano le persone. Nonostante il caldo, il clima è di grande euforia. 

Alle 21 quindi gli Aerosmith. Dopo il "collaudo" del concerto dei Radiohead, la Visarno Arena vive una nuova giornata di "stress". L'impianto ha mostrato in generale un'ottima tenuta. Certo, le misure di sicurezza per la serata sono imponenti. Tra gli oggetti che non potranno entrare ci sono le batterie esterne per caricare i cellulari, i tablet, le Gopro e simili, le aste per selfie, le borracce rigide, le bottiglie di vetro, le macchine fotografiche professionali e semiprofessionali. Decine e decine gli uomini della sicurezza, delle forze dell'ordine e delle associazioni di volontariato che sorveglieranno sulla giornata. 

Joe Perry, chitarrista del gruppo, ha suonato con un alcuni di loro in una piazza del centro storico. Pezzo eseguito: "Jaded", con Perry alla chitarra e i fan a cantare. Un gustoso antipasto della serata di oggi. Saranno in cinquantamila di fronte al mega-palco. 

Ma ecco dove parcheggiare per arrivare alla Visarno Arena. 

PARCHEGGIO VILLA COSTANZA Al parcheggio di Villa Costanza è possibile accedere direttamente dall’autostrada (capienza: circa 500 posti). Per arrivare alla Visarno Arena: prendere la Tramvia e scendere alle fermate “Cascine” o “Paolo Uccello”, a soli 5 minuti a piedi dagli ingressi principali.

PARCHEGGIO SAN DONATO Capienza: oltre 2.000 posti. Distanza dalla Visarno Arena: 10 minuti a piedi.

SCONTO FIRENZE PARCHEGGI È previsto uno sconto del 20% a chi usufruirà dei parcheggi di Firenze Parcheggi (esclusi Stazione SMN e Mercato Centrale). Tra quelli più vicini alla Visarno Arena: Porta al Prato e Novoli. Fate vidimare il biglietto – ritirato all’ingresso del parcheggio – presso lo stand di Firenze Parcheggi alla Visarno Arena. Al momento del pagamento, la cassa automatica del parcheggio applicherà automaticamente lo sconto. Sul sito ufficiale www.firenzeparcheggi.it e sull’app per smartphone e tablet trovate la lista completa dei parcheggi, la disponibilità di posti in tempo reale e il percorso consigliato per raggiungerli.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro