Bagno a Ripoli, al premio Oscar Bertolazzi le chiavi della città

Il sindaco Francesco Casini, annuncia su Facebook di voler consegnare l'onorificenza al vincitore dell'Oscar per il miglior 'Make-up and Hairstyling' per 'Suicide Squad'

Miglior trucco: al centro Alessandro Bertolazzi

Miglior trucco: al centro Alessandro Bertolazzi

Firenze, 27 febbraio 2017 - Le chiavi della città di Bagno a Ripoli a Alessandro Bertolazzi, fresco premio Oscar per il miglior 'Make-up and Hairstyling'. Lo annuncia su Facebook Francesco Casini, il sindaco della cittadina che chiude a Sud la cintura metropolitana fiorentina. "Sono un immigrato, vengo dall'Italia e lavoro in giro per il mondo. Questo", il premio Oscar, "è per tutti gli immigrati", ha detto Bertolazzi sul palco del 'Dolby Theatre' con in mano la statuetta.

Parole riprese e rilanciate dal primo cittadino, che poi aggiunge: "Orgogliosi due volte di Alessandro Bertolazzi, vincitore del premio Oscar per il miglior make up per il film 'Suicide Squad'. Un talento che per lunghi anni ha vissuto qui a Bagno a Ripoli, che oggi porta a Hollywood una lezione di professionalità e civiltà". Per questo "saremo felici, appena potrà, di consegnargli le Chiavi della Città".

"Insieme alla moglie Giovanna - aggiunge  il sindaco - si stabilì sulle nostre colline, nella frazione di Osteria Nuova, nel 1986 ed è rimasto legato al nostro territorio per oltre vent'anni".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro