Sofia Viscardi a Firenze: delirio in libreria per la star di youtube

La giovane milanese racconta nei filmati che posta in Rete i problemi dei diciottenni come lei

Sofia Viscardi (a sedere col cappellino) insieme alle fan (New Press Photo)

Sofia Viscardi (a sedere col cappellino) insieme alle fan (New Press Photo)

Firenze, 27 maggio 2016 - Arriva Sofia Viscardi e tra i giovanissimi è delirio. Folla delle grandi occasioni alla libreria Ibs di via de' Cerretani. Sofia Viscardi, youtuber da centinaia di migliaia di visualizzazioni (in 500mila si sono iscritti al suo canale) ha presentato il suo libro. E il popolo della Rete under 20 ha risposto all'appello, invadendo la strada e la libreria stessa. "Succede", è il titolo del libro.

Sofia, 18 anni, milanese, parla dai video che realizza ai giovani come lei. Raccontando la sua vita, nella quale in tantissimi si identificano. Dalla scuola agli amori ai problemi in famiglia, nel suo canale Sofia si è cimentata anche nelle interviste. Celebre quella a Roberto Saviano. Nel libro si racconta di Margherita, una ragazza che combatte ogni giorno con una famiglia non semplice e un mondo che non sempre la capisce. Temi reali, concreti, nei quali tanti ragazzi e ragazze si ritrovano. Tutti dunque in fila per un autografo. 

Sofia è soltanto una delle decine di youtuber famosi che affollano la sezione italiana di youtube. Dai problemi giovanili agli scherzi fino ai videogiochi, gli youtuber parlano di tanti temi diversi. E riescono a essere virali, con appunto video da centinaia di migliaia di visualizzazioni.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro