Tubature guaste, manca l'acqua nella zona di piazza Vieusseux. Problemi anche a Sesto

Si sono conclusi i lavori di riparazione dell'impianto di Fabbiolle

Tecnici dell’acquedotto al lavoro

Tecnici dell’acquedotto al lavoro

Firenze, 29 luglio 2015 - Un guasto a una tubatura dell'acqua in via Gianni sta creando problemi agli abitanti della zona compresa tra Piazza Vieusseux, via Tavanti, via Lambruschini e viale Vittorio Emanuele II (quest’ultimo non coinvolto) con acqua a singhiozzo o, in alcuni casi, rubinetti a secco. Ne dà notizia Publiacqua. Il guasto è dovuto a una rottura sulla rete idrica provocata da una ditta al lavoro sul posto: "I nostri tecnici sono già intervenuti per la valutazione del guasto e quindi per i lavori di riparazione. Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che questo guasto potrà creare loro". Un ulteriore problema, dunque, per una zona che vive un disagio per i numerosi cantieri presenti per la realizzazione della tramvia.

​Altro problema a Sesto Fiorentino, a causa di un altro guasto sulla rete dell'acqua: nelle prossime ore si verificheranno forti abbassamenti di pressione e mancanze d'acqua in via Monti. I tecnici sono già intervenuti per i lavori di scavo e quindi di riparazione della rottura. Entro il primissimo pomeriggio un'autobotte con rastrelliera sarà messa a disposizione dei cittadini per limitare i disagi.

Intanto, si sono conclusi i lavori di riparazione dell'impianto di Fabbiolle, interessato nella serata di lunedì da un guasto che ha messo all'asciutto le tubature di Impruneta e San Casciano Val di Pesa. Secondo quanto rende noto il gestore Publiacqua «nel pomeriggio di ieri era stato ultimato l'intervento idraulico sulla tubazione DN 300 dell'impianto di Fabbiolle che era stata all'origine del problema, nella serata poi anche l'intervento elettrico sul comparto di media tensione della stessa centrale è andato a buon fine». La riparazione ha consentito di ripristinare la piena funzionalità di uno snodo strategico della cosiddetta 'Superstrada delle acquè com'è appunto Fabbiolle.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro