Bufera nel Pd, Parrini attacca Rossi: "Spenda meno in comunicazione e più nel sociale"

Il segretario regionale attacca il presidente della giunta regionale dopo la sua intervista

Dario Parrini

Dario Parrini

Firenze, 28 gennaio 2017 - "Ecco il Nuovo Gotor. È Enrico Rossi, che fa un'intervista piena di fango contro il Pd per rendere credibile il suo pellegrinaggio da D'Alema. Essendo un presidente di regione, sarebbe meglio che usasse un linguaggio diverso e che pensasse anche ad altro: per esempio a spendere di meno in comunicazione e di più per il sociale". Lo afferma il segretario del Pd toscano Dario Parrini in un post su facebook facendo riferimento all'intervista alla Stampa del governatore della Toscana Enrico Rossi.

"Noi continueremo a lavorare per l'unità e il rafforzamento del nostro partito e speriamo che Rossi faccia altrettanto", ha aggiunto.

Nella sua intervista alla Stampa Rossi aveva detto, fra l'altro: "Renzi si comporta come un pokerista disperato, che raddoppia la posta dopo ogni partita persa. Dopo le amministrative, dopo il 4 dicembre, dopo la sentenza sull'Italicum. Sempre una rivincita. Ricominciare a correre verso le urne è una scelta drammatica. Per il Pd e per il Paese". Quanto all'atteggiamento del Pd verso il governo Gentiloni "pare che serpeggi il desiderio di ammazzarlo in culla. Renzi - aggiunge Rossi - potrebbe passare alla storia come il segretario che ha fatto cadere due premier del suo partito".

"Io mi candido contro Renzi. Per tirare una riga sul renzismo. Con me segretario - la stoccata di Rossi - lui non sarà mai più premier".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro