Maltempo: forti temporali e vento. Black out a Rifredi

L'allerta continua in tutta la Toscana

maltempo, i turisti si riparano dalla pioggia a Firenze (Ansa)

maltempo, i turisti si riparano dalla pioggia a Firenze (Ansa)

Firenze, 4 ottobre 2015 - Piove incessantemente su Firenze. E il pensiero vola alla tragedia del 1 agosto quando il nubifragio ha messo in ginocchio mezza città. Da stamani alle 8.30 fortissimi tuoni hanno preannunciato l'arrivo del temporale e fatto scattare allarmi in molte zone della città e non solo. Nella zona di Rifredi è mancata la luce per gran parte della mattinata. 

Che sarebbe stata una domenica piovosa era stato annunciato ieri e infatti i forti temporali stanno interessando tutta la Toscana a causa del passaggio, come spiegato dalla Soup, la sala operativa unificata della protezione civile regionale, sull'Italia settentrionale di una perturbazione atlantica che non sta risparmiando la nostra regione. 

La Protezione civile raccomanda di porre particolare attenzione in caso di spostamenti. Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, e sono consultabili cliccando qui.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro