La tradizione giapponese alla farmacia di Santa Maria Novella

Conferenza, su invito, sulla laccatura tradizionale giapponese a cura del maestro Yutaro Shimode

Laccatura tradizionale giapponese

Laccatura tradizionale giapponese

Firenze, 23 febbraio 2016 - Uno speciale appuntamento alla scoperta dell'arte giapponese nei locali della storica farmacia di Santa Maria Novella in via della Scala. In occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario delle relazioni tra Italia e Giappone, Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella, in collaborazione con l’Ambasciata del Giappone, ospiterà mercoledì 24 febbraio la conferenza Maki-e: la laccatura tradizionale giapponese a cura del maestro Yutaro Shimode.

Un appuntamento d'eccellenza che conferma una crescente e consolidata collaborazione tra Firenze ed il Giappone. Per l'occasione, che sarà solo su invito, il più grande maestro contemporaneo di maki-e, Yutaro Shimode, oltre a presentare le tecniche tradizionali utilizzate dagli artigiani di Kyoto, parlerà anche delle nuove sfide in cui si stanno cimentando attualmente.

L'azienda Fiorentina, guidata dall'ingegner Eugenio Alphandery, continua nel suo percorso di valorizzazione storica e culturale guardando con attenzione ad oriente e non solo visti i positivi sviluppi commerciali intrapresi negli Stati Uniti ed altri paesi del mondo.

ANTONIO DEGL'INNOCENTI

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro