Raffica di furti nelle case durante le feste

Colpite varie zone della città. Truffata un'anziana

Un ladro

Un ladro

Firenze, 26 dicembre 2015 - Raffica di furti durante le feste natalizie: tra mercoledì e giovedì in via Chiantigiana, i ladri sono entrati in un'abitazione e sono fuggiti con due orologi del valore, rispettivamente, di 8 mila e 4 mila euro.

Altro colpo in via dei Platani dove i ladri sono riusciti a impossessarsi di 400 euro in contanti e di monili del valore di circa 1.000 euro. In viale Ariosto, un altro appartamento svaligiato: in questo caso i vicini di casa hanno dato l'allarme alla polizia vedendo uscire dall'appartamento degli sconosciuti ma, all'arrivo degli agenti, i ladri erano già scomparsi. Bottino 15.000 euro in contanti e gioielli per un valore di 20.000 euro.

Un probabile tentativo di furto si è invece registrato nella parrocchia Regina della Pace, in via di Caciolle: l'occhio della telecamera è stato spostato verso la strada dalla sua originaria posizione all'interno del giardino della parrocchia. Ma i ladri sono stati probabilmente disturbati e non hanno messo a segno il colpo. Su tutti gli episodi indaga la polizia.

Sempre in questi giorni, in via Niccolini, un'anziana è stata truffata da un uomo che ha suonato il campanello dell'abitazione e, spiegandole che il figlio era stato investito si è fatto consegnare 2.000 euro di risparmi che la donna, 86 anni, custodiva in casa. Poi, è scappato. La truffa è stata denunciata alla polizia.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro