Coppa Italia, la Fiorentina sfiderà la Lazio nei quarti di finale

Gara unica all'Olimpico il 26 dicembre. I viola hanno eliminato la Samp, i biancazzurri hanno superato il Cittadella

Immobile in azione durante Lazio-Cittadella

Immobile in azione durante Lazio-Cittadella

Firenze, 14 dicembre 2017 - Martedì 26 dicembre (fischio d'inizio alle 21) la Fiorentina ritroverà ancora sulla sua strada la Lazio e ancora all'Olimpico, per la seconda volta in un mese. Infatti, battendo il Cittadella per 4-1, i biancocelesti hanno raggiunto la squadra viola ai quarti di finale di Coppa Italia e si rinnoverà così la sfida che in campionato ha portato a un pareggio (1-1) condito da diverse polemiche laziali. 

Lazio-Fiorentina 1-1, Babacar pareggia all'ultimo respiro/ FOTO

La Fiorentina, da parte sua, mercoledì 13 aveva battuto la Sampdoria per 3-2 grazie a un gol di Babacar e a una doppietta su rigore di Veretout. Adesso i viola ritrovano la Lazio e certo sarà una gara molto impegnativa anche perché i biancazzurri non hanno digerito il pareggio di Babacar, su rigore, realizzato all'ultimo respiro. 

In realtà, però i viola meritarono il pareggio per averci provato fino alla fine e proprio dalla gara dell'Olimpico la squadra di Pioli ha trovato nuovi equilibri e consapevolezze. La prossima gara all'Olimpico non sarà meno importante per i viola, perché, seppur molto difficile, continuare il cammino in Coppa Italia sarebbe un ottimo modo per finire l'anno in bellezza.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro