Salernitana-Fiorentina, turnover viola pensando alla Coppa Italia. Probabili formazioni e tv

Stasera alle 18 (Stadio Arechi di Salerno) si gioca la sfida tra campani (quasi retrocessi) e gigliati

Kouame (Fotocronache Germogli)

Kouame (Fotocronache Germogli)

Salerno, 21 aprile 2024 – Si potrebbe dire “motivazioni cercansi” per Salernitana-Fiorentina che si giocherà oggi pomeriggio alle 18 allo stadio Arechi, ma sarebbe un errore. Infatti, da un lato i campani (con molte assenze forzate) non sono ancora matematicamente retrocessi, dall’altro i viola sono concentrati sulle coppe, ma vincendo stasera riaprirebbero uno spiraglio per la rimonta in campionato fino alle posizioni che portano in Europa nella prossima stagione.

Detto questo, sicuramente i gigliati ce la metteranno tutta (come sempre) per conquistare i tre punti, ma inevitabilmente la testa è proiettata verso Bergamo per la semifinale di ritorno di Coppa Italia (si gioca mercoledì 24 aprile ore 21, all’andata finì 1-0) e verso la doppia sfida di semifinale di Conference League contro i belgi del Brugge (2 maggio a Firenze, 7 maggio a Bruges). Tanto che mister Italiano ha deciso di far rifiatare stasera quattro big come Belotti, Beltran, Gonzalez e Bonaventura che non sono stati nemmeno convocati.  Un modo per recuperare forze ed energie dopo la fatica (vittoriosa)dei supplementari contro il Viktoria Plzen. Fuori causa anche Nzola (motivi personali) e Comuzzo (febbricitante). Così sono stati aggregati tre giovani della primavera e oggi dovrebbe toccare a Kouame guidare l’attacco viola con il tridente sulla trequarti composto da Ikoné, Barak e Sottil.

Probabili formazioni

SALERNITANA (4-4-1-1): Costil; Pierozzi,  Gyomber, Pirola, Bradaric; Vignato, Legowski, Martegani, Tchaouna; Candreva; Simy. Allenatore: Colantuono.

FIORENTINA (4-2-3-1): 1 Terracciano; 22 Faraoni, 28 Martinez Quarta, 16 Ranieri, 65 Parisi; 8 Lopez, 32 Duncan; 11 Ikoné, 72 Barak, 7 Sottil; 99 Kouame.

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su