Fiorentina-Verona, Montella: "Nel finale siamo stati dei polli"

Il tecnico viola parla dopo il ko casalingo con l'Hellas: "Ma la sconfitta è immeritata"

Fiorentina-Verona: Montella (foto Germogli)

Fiorentina-Verona: Montella (foto Germogli)

Firenze, 20 aprile 2015 - Dopo la sconfitta casalinga con l'Hellas Verona il tecnico viola Vincenzo Montella commenta così ai microfoni di Sky: "Purtroppo abbiamo sbagliato finora quattro rigori decisivi. Il prossimo? - scherza Montella - Lo batto io... Non c'è nesso fra turn over e sconfitta, la squadra di oggi era la migliore dal punto di vista psicologico e fisico. Non ha concesso niente nel primo tempo al Verona, la sconfitta è immeritata".

Poi il tecnico della Fiorentina si fa più serio: "Nel finale siamo stati dei polli, abbiamo concesso tre contropiedi consecutivi...  Forse ci sono stati eccessi di generosità e di voglia di vincere... ma non si può pensare che questo ti costi la sconfitta. Forse si pensava che il pareggio servisse a poco, inconsciamente, e la squadra ha tentato il tutto per tutto per vincere. Sbagliando, perché è importante non perdere. C'è rammarico perché per quanto prodotto e per la volontà con cui ha giocato non meritava la sconfitta".

"Babacar? Sembra un trauma distorsivo al ginocchio - ha detto Montella -  adesso i medici ci sapranno dire qualcosa di più".

"Siamo stati fortunati in occasione del rigore - dice Mandorlini - ma Rafael è stato molto bravo a parare. La differenza l'ha fatta Obbadi, ha dato velocità e intensità al gioco. E' stata una vittoria meritata". Il Verona è salvo: "Adesso possiamo migliorare la nostra classifica".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro