Fiorentina, Tomovic: "Io al Torino? Non ho parlato con nessuno"

Il calciatore da Moena: "Pochi mesi fa ho scelto quello che volevo, firmando il rinnovo del contratto con la Fiorentina"

Nenad Tomovic a Moena

Nenad Tomovic a Moena

Firenze, 19 luglio 2016 - “Io al Torino? Prima di venire a Moena pensavo di essere già stato ceduto al Torino. Ma io non ho parlato con nessuno, nemmeno con la Fiorentina e col mio agente. Pochi mesi fa ho scelto quello che volevo, firmando il rinnovo del contratto con la Fiorentina. Mi piacciono gli interessi di altre società, soprattutto da parte di Mihajlovic che è stato mio allenatore”. Così Nenad Tomovic, durante la conferenza stampa al centro sportivo Cesare Benatti di Moena, ha risposto alle domande sul suo futuro, dopo che nelle ultime settimane il suo nome era stato spesso accostato al Torino.

Tomovic, poi, svela che Adem Ljaic avrebbe voluto tornare alla Fiorentina ma poi la scelta finale è caduta sul Torino: “Con Adem ci ho parlato. La sua volontà era quella di tornare qui, ma non dipendeva tanto da lui. Se fosse arrivato ci avrebbe dato una grossa mano”. Una Fiorentina, quella di quest’anno, in costruzione e i dubbi non mancano, soprattutto nella tifoseria: “Quest'anno sarà più difficile, molte squadre ci conoscono. Abbiamo tanto possesso palla, ma dall'inizio di questo ritiro stiamo provando anche soluzioni diverse. Siamo concentrati, abbiamo molta voglia di migliorarci rispetto alla scorsa stagione”. E a proposito della scorsa stagione: “Non do voti per l'anno scorso, io personalmente ho fatto errori e cose fatte bene. I giudizi li devono dare altri. Abbiamo fatto un ottimo campionato, con qualche alto e basso. Dopo gennaio, dove si poteva fare qualcosa in più, siamo stati un po' disturbati. Si parlava solo di mercato, questo è stato un alibi che ha disturbato la squadra. Parliamo poco di mercato, noi siamo concentrati sul nostro lavoro”.

Infine su Rossi e Tello: “E' sempre un piacere giocare con Giuseppe, è un fuoriclasse. Ha qualcosa che altri non hanno. E' sereno e concentrato, spero che rimanga qui. Tello? Mi piacerebbe che tornasse anche lui”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro