Fiorentina: fatta per Toledo, nei prossimi giorni le visite mediche

L'argentino è atteso in città; arriva dal Deportivo Maldonado in prestito con diritto di riscatto

Altro colpo di Corvino: è fatta per Toledo

Altro colpo di Corvino: è fatta per Toledo

Firenze, 18 luglio 2016 - Ennesimo colpo alla Corvino di Corvino per la Fiorentina. Hernan Toledo, insieme al procuratore, è atteso nei prossimi giorni in riva all'Arno, per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con il club gigliato. Un ultimo passaggio per chiudere una trattativa già definita con il Deportivo Maldonado: il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto. La Viola, scrivono i media sudamericani, ha avuto la meglio di una concorrenza agguerrita, se si pensa che l'argentino era inseguito anche da Boca Juniors, Tottenham e Las Palmas.

ADDIO VELEZ - Toledo ha già salutato il Velez Sarsfield, club dove è cresciuto e dove ha trascorso l'ultima stagione, con un post su Instagram: " E' successo tutto molto rapidamente. Oggi devo salutare e ringraziare tutto il Velez, che è dove tutto è iniziato. Grazie a tutta questa gente che ha avuto fiducia e mi ha appoggiato in tutte le partite. Il meglio deve ancora venire #DaleVe". Questo il messaggio del classe '96, a testimonianza dell'attaccamento per la maglia e della difficoltà nel prendere una decisione tanto radicale. Per il giovane talento quella alla Fiorentina sarà la prima esperienza lontano da casa.

NUOVO DI MARIA? - Esterno mancino, Toledo fa del dribbling e della velocità le sue armi migliori, tanto che in Argentina c'è chi lo paragona niente meno che ad Angel Di Maria. Un accostamento pesante, ma che rende l'idea del potenziale dell'ormai ex Velez, considerato come una della promesse più interessanti del panorama sudamericano. Il calciatore ventenne, racconta chi lo ha visto da vicino, ha caratteristiche prettamente offensive, mentre deve migliorare in fase difensiva. Starà a Paulo Sousa farlo crescere sotto ogni punto di vista ed integralo con calma nel nuovo ambiente. Il 4-3-3, modulo congeniale all'allenatore portoghese, sembra disegnato apposta per Toledo, in grado di esaltarsi negli spazi aperti e sulla fascia.

PROGETTO GIOVANI - Dopo quelli di Bartlomiej Dragowski, Kevin Diks e Ianis Hagi, l'acquisto dell'esterno albiceleste non fa altro che rimarcare la strada intrapresa dalla società gigliata. Il ritorno di Corvino in quel di Firenze ha fatto sì che il mercato viola si incentrasse sull'arrivo di talenti in erba, da far crescere diventare gradualmente giocatori affermati nel nostro campionato, che rimane un severo banco di prova per potenziali future stelle. Un lavoro di scouting meticolso che il dirigente ex Bologna sta svolgendo sotto traccia insieme al proprio staff in giro per il mondo.

Francesco Bocchini

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro