Da Longchamp a Jaeger LeCoultre, i marchi del lusso accendono il centro

Aprono nuove boutique. E Bulgari prepara una ‘tre giorni’ da vip

L’attrice Diane Kruger, splendida testimonial di Jaeger LeCoultre

L’attrice Diane Kruger, splendida testimonial di Jaeger LeCoultre

Firenze, 29 maggio 2015 - Gli occhi del mondo del lusso sempre più puntati su Firenze. Città faro di internazionalità e meta turistica preferita per i paperoni di tutto il mondo. E’ per questo che continuano a fioccare le aperture al top come quella della prima boutique fiorentina per Longchamp, marchio di pelletteria e di borse parigino che sbarca in via Roma, strada sempre più gettonata e in attesa dell’apertura dell’Armani Casa, e festeggia durante il Pitti Uomo con un cocktail la sera del 17 giugno. Non basta: apre anche il marchio, il primo monomarca, dell’alta orologeria svizzera Jaeger LeCoultre con tanto di cena con chef stellati in un luogo ancora top secret e boutique al numero 7R di Por Santa Maria con calici alzati la sera dell’11 prossimo. Orologi investimento che attraggono collezionisti e turisti al top come dimostrano l’apertura del luglio scorso su Ponte Vecchio di Vacheron Constantin con Cassetti (che gestisce anche Rolex, sempre sul mitico Ponte) e la fedeltà di oltre 40 anni della clientela dei Patek Philippe che si affidano da così tanti anni ai Fratelli Piccini: pochi giorni fa, il 21 maggio, Laura ed Elisa Piccini hanno mostrato ai loro ospiti al Museo del Novecento. durante una serata di gala. le novità del marchio in anteprima assoluta per l’Italia dopo Basilea. Bel successo anche per le presentazioni in questi giorni delle collezioni di Pomellato in via Tornabuoni, con gioielli a tutta contemporaneità col fascino incantatore della nuova testimonial Salma Hayek. Boom di ospiti vip e molto facoltosi dall’11 al 13 giugno: Firenze sarà tutta per gli ospiti della maison Bulgari in arrivo, in circa 300, da tutto il mondo per ammirare la nuova collezione di gioielli altissimi di gamma battezzata Giardini Italiani e ispirata massimamente ai giardini della Toscana e di Firenze. Gli invitati di Bulgari alloggeranno nei migliori alberghi e visiteranno i luoghi più belli della città in modo molto esclusivo, parteciperanno a cene di gala e passeranno qualche giorno tra le meraviglie di arte e alto artigianato della città. Un lancio internazionale che proietta Firenze tra le capitali del lusso e del lifestyle più ricercato, complice il paesaggio, la primavera e i radiosi dintorni in campagna.

Aspettando queste novità ci si prepara al Pitti Uomo dal 16, con anteprima eccezionale già la sera del 15 giugno con la partita straordinaria del Calcio Storico voluta dal presidente del Centro Moda Stefano Ricci per incantare gli ospiti e gli espositori del salone, questi ultimi invitati tutti per la prima volta a godere dello spettacolo che rilancia la grande tradizione anche col Corteo della Repubblica, con 540 figuranti per le strade del centro a simboleggiare coi loro costumi rinascimentali la prima sfilata di moda al mondo. Cena per tutte le vecchie glorie in campo e tanti calcianti e figuranti con un unico tavolo lungo via Magliabechi, più ristretta per gli ospiti di Centro Moda e Pitti Immagine in uno dei chiostri di Santa Croce e per tutti il dono del libro fotografico sul Calcio Storico con le facce più belle e grintose di protagonisti di ieri e di oggi fotografati dal grande Aldo Fallai. Sempre quella sera a Palazzo Corsini al Parione sfilata per festeggiare gli 80 anni dell’Istituto Marangoni, scuola d’arte, design e moda che tra un anno aprirà una prestigiosa e centralissima sede a Firenze; dopo il defilè con le creazioni degli studenti e dei nuovi talenti, cena di gala. Sempre il 15, festa grande alla Manifattura Tabacchi per Firenze4Ever che conclude la dodicesima edizione dopo tre giorni di lavori e di incontri tra fashion blogger e fotoreporter da street style con bel corredo di cene ghiotte in location da sogno come il chiostro di Santo Spirito o l’ex Convento di Suor Maria Celeste, figlia illegittima di Galileo Galilei, a Pian dei Giullari.

Ancora aperture di negozi sotto Pitti Uomo come in via degli Agli 2 per Momonì, brand di abbigliamento femminile del gruppo Ny Ky, con arredamento in stile francese e mix di contemporaneo, pareti blu pavone e pavimento color tortora dove si farà festa il 17 giugno. E sarà il Salone dei Cinquecento ad ospitare il 1°luglio, primo giorno di Pitti Filati, le celebrazioni per i 40 anni di Lineapiù Italia con cena di gala per 350 super ospiti, col gotha della moda internazionale soprattutto per la maglieria, accolti dal presidente Alessandro Bastagli e dal presidente onorario e fondatore Giuliano Coppini.

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