Ladri nella sede dell'Associazione tumori toscana

L'assessore Saccardi: "Un gesto spregevole che colpisce un'associazione di volontariato"

Furto (foto di repertorio)

Furto (foto di repertorio)

Firenze, 29 settembre 2016 - Furto nella sede fiorentina dell'Associazione tumori toscana A.T.T., in via Varchi. E' successo nella notte tra martedì e mercoledì. Forzando una finestra i malviventi, tra contante e altri oggetti, sono riusciti ad andarsene con un bottino di oltre 5.000 euro.

"Sono state subito allertate le forze dell'ordine - ha detto il dottor Giuseppe Spinelli, presidente dell'A.T.T. - e speriamo che i colpevoli siano assicurati alla giustizia. Siamo particolarmente amareggiati nel constatare come simili gesti criminali non risparmino nemmeno Associazioni come la nostra che tutti i giorni sono impegnate nella raccolta di fondi a favore dei malati oncologi». L'Associazione, assicura comunque il presidente «non si farà scoraggiare da quanto accaduto e continuerà come sempre la sua attività a sostengo dei nostri pazienti e delle loro famiglie".

"Un gesto spregevole, da condannare senza se e senza ma, che colpisce un'associazione di volontariato che si dà molto da fare nella raccolta di fondi a favore dei malati oncologici e nell'assistere le persone malate di tumore, offrendo un aiuto prezioso e concreto anche alle loro famiglie".  E' questo il commento dell'assessore al welfare Sara Funaro che ha anche sentito telefonicamente il presidente dell'Att Giuseppe Spinelli, al quale ha espresso la solidarietà sua personale e dell'amministrazione comunale.

"Siamo vicini all'associazione, al suo presidente e a tutti i volontari e professionisti che quotidianamente si mettono a servizio dei malati con passione e grande spirito di servizio - conclude l'assessore -. Mi auguro che i responsabili di un atto così grave vengano individuati il prima possibile". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro