Incidente, muore un ristoratore in viale Fratelli Rosselli

E' successo all'incrocio con via Iacopo da Diacceto. La vittima aveva 57 anni

Il luogo dell'incidente dove ha perso la vita Fosco Pucci, noto ristoratore (nella foto)

Il luogo dell'incidente dove ha perso la vita Fosco Pucci, noto ristoratore (nella foto)

Firenze, 11 ottobre 2016 - Uno scooterista, Fosco Pucci, 57 anni, sposato, di Firenze, è morto a seguito di uno scontro con un'auto nel viale Fratelli Rosselli a Firenze. L'incidente, avvenuto verso le 15, è stato all'intersezione fra lo stesso viale e via Jacopo da Diacceto. Pucci era una persona molto conosciuta: gestiva la trattoria "Il Troia". 

Secondo i primi rilievi della polizia municipale l'auto stava svoltando per immettersi nella strada laterale al viale, mentre lo scooterista intendeva procedere a dritto in direzione Fortezza da Basso. In queste manovre, la vettura ha urtato il motociclo, causando la caduta del suo conducente che ha riportato gravissimi traumi. Il personale del 118 ha tentato di rianimarlo ma l'uomo è deceduto sul posto.

Nei pressi dell'incrocio c'è un semaforo: sempre secondo la polizia municipale uno dei due conducenti avrebbe transitato col 'rosso'. Tra gli accertamenti vengono esaminati anche i filmati di telecamere posizionate nel tratto precedente del viale Rosselli. Altro aspetto considerato dai vigili urbani, l'asfalto bagnato a causa della pioggia.

La salma è stata portata all'istituto di Medicina legale di Firenze per il riconoscimento ed è a disposizione dell'autorità giudiziaria

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro