Bombola di gas incendiata e buttata dentro locale, paura nella notte

Forse una lite all'origine dell'attentato incendiario contro la sala da ballo sudamericana

Vigili del fuoco (foto di repertorio)

Vigili del fuoco (foto di repertorio)

Firenze, 24 ottobre 2016 - Una bombola di gas propano è stata incendiata e gettata la notte scorsa all'interno di un locale di via delle Porte Nuove, a Firenze. Nessuna delle persone presenti all'interno, una ventina di clienti e il personale, è rimasta ferita. Il titolare, accortosi di quanto accaduto, ha spinto fuori la bombola, lasciandola bruciare in strada. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e polizia, che indaga sull'accaduto.

A dare l'allarme è stato un automobilista, che ha notato la bombola che bruciava al bordo della carreggiata. Secondo quanto ricostruito, intorno alle 3,15 un uomo ha infranto parte della porta a vetri del locale, dove vengono organizzate serate con musica sudamericana, colpendola con una catena e con un coltello, poi ha aperto la valvola della bombola, del peso di 15 chilogrammi e contenente propano liquido, l'ha incendiata con un accendino e l'ha gettata all'interno.

Mentre il titolare, peruviano, la spostava fuori, senza avvertire le forze dell'ordine, i clienti sono usciti dal locale impauriti. In base ai primi accertamenti degli investigatori, l'autore del blitz incendiario potrebbe essere un cliente del locale, che alcune ore prima aveva avuto una lite per futili motivi con altri avventori, all'interno della discoteca. Le ipotesi di reato per le quali si indaga sono tentato incendio doloso, danneggiamento aggravato, porto in luogo pubblico di ordigno incendiario e possesso di oggetti atti a offendere.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro