Arriva a Firenze il fratello di Farid, il bambino che ha bisogno di cure

Ahmed è arrivato qualche giorno fa in Italia da solo dall'Egitto su un gommone di migranti in cerca di qualcuno che può guarire il suo fratellino di 7 anni

Ospedale fiorentino Meyer

Ospedale fiorentino Meyer

Firenze, 18 agosto 2016 - Arriverà domani a Firenze da Agrigento il giovane Ahmed, arrivato qualche giorno fa in Italia da solo su un gommone di migranti in cerca di qualcuno che può guarire il suo fratellino Farid, 7 anni, affetto da piastrinopenia, che nel paese natale, l'Egitto, non ha cure adeguate.

Lo rende noto l'assessore per il diritto alla salute della Regione Stefania Saccardi. Ahmed, che oggi è ad Agrigento, arriverà domani in aereo a Firenze, dove sarà preso in carico dai servizi sociali del Comune e verrà ospitato in una struttura di accoglienza del Comune di Firenze, individuata di comune accordo con la Prefettura. Farid e i suoi genitori arriveranno a Firenze nei prossimi giorni. Al Meyer sono pronti per accoglierlo.

"Possiamo seguirlo da subito - dicono dalla direzione sanitaria dell'ospedale pediatrico - Non appena avremo tutta la sua documentazione e le informazioni cliniche, valuteremo la sua situazione e stabiliremo quali sono le cure necessarie per lui". Intanto la Fondazione Careggi onlus ha avviato una raccolta fondi. Chiunque lo voglia, può contribuire con una donazione. IBAN IT13D0867302805042000420393, causale: Aiutiamo Farid.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro