Falso allarme bomba all'ospedale Santa Maria Nuova

Per circa due ore l'attività dell'ospedale è stata bloccata e le ambulanze in arrivo dirottate in altre strutture

Ospedale (foto di repertorio)

Ospedale (foto di repertorio)

Firenze, 28 febbraio 2017 -  Allarme bomba, risultato falso, la notte scorsa all'ospedale Santa Maria Nuova di Firenze, dopo una telefonata che annunciava la presenza di un ordigno arrivata intorno alle 23,30 al pronto soccorso.

Per circa due ore l'attività dell'ospedale è stata bloccata e le ambulanze in arrivo dirottate in altre strutture. Sul posto è intervenuto personale della polizia per la bonifica dei locali. Secondo quanto spiegato dall'Azienda toscana centro, il nosocomio non è stato evacuato.

La polizia ha spiegato che intorno alle 23,30 al centralino del pronto soccorso è arrivata una telefonata da parte di un uomo, che parlando in lingua inglese ha annunciato la presenza di una bomba. Alla prima chiamata ne sono seguite altre, effettuate sempre dalla stessa persona, con offese al personale medico ma nessun riferimento alla presenza dell'ordigno. Accertamenti sono in corso da parte della polizia, che ha acquisito i file audio delle telefonate, per individuare l'autore delle chiamate. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro