Sarri: "Bene così, è tornata la fiducia. Ora non dobbiamo mollare"

Il tecnico si sofferma anche a parlare di futuro: "Sarà difficile trattenere a Empoli Valdifiori. E' più facile che resti io qui" / "SARRI AL MILAN? PUO' DARSI" / "PENSO SOLO ALL'EMPOLI"

L'allenatore Maurizio Sarri (Ansa)

L'allenatore Maurizio Sarri (Ansa)

Empoli, 22 marzo 2015 - "Noi abbiamo affrontato questa serie A senza nessuna certezza: all'inizio sinceramente c'era il timore di poter non essere competitivi. Inoltre in avvio i risultati stentavano ad arrivare e, quindi, mancava un po' di convinzione. Certo ci rendevamo conto di poterci stare nella massima categoria in virtù del gioco espresso. Poi, con i primi risultati positivi, è arrivata anche la fiducia e tutto è ulteriormente migliorato. Ci manca qualche punto per arrivare all'obiettivo quindi non è certo il caso di mollare". Così, al termine di Empoli-Sassuolo, l'allenatore dei neopromossi toscani Maurizio Sarri.

"Saponara? E' un ragazzo molto sensibile: sono certo che i due gol e l'assist di oggi gli faranno bene. Farà, secondo me, un gran finale di stagione. Valdifiori in azzurro? Siamo molto soddisfatti. Abbiamo ora diversi giocatori nelle varie nazionali, considerando quelle under. Siamo un po' preoccupati per i tanti impegni ma prevale ovviamente la soddisfazione", ha aggiunto il tecnico del team toscano. "Il futuro dei nostri gioielli? Penso che uno come Valdifiori sarà difficile trattenerlo: credo che per lui arriveranno proposte molto allettanti. Direi che è più semplice che resti io qui all'Empoli", ha proseguito Sarri. "Quando non si hanno grandi risorse per andare sul mercato bisogna spremere la testa per trovare le giuste soluzioni. Questa crisi economica può far nascere cose positive: in casi di necessità infatti certi meccanismi possono venir fuori meglio", ha concluso l'allenatore dell' Empoli.