Mettono all'asta la bici autografata da Papa Francesco

L'iniziativa è del parroco don Donato Agostinelli, Simona Rossetti e di un imprenditore colpiti dal maltempo. Mercoledì andranno a Roma per l'udienza e consegneranno la bici

La bici che verrà firmata dal Papa

La bici che verrà firmata dal Papa

Cerreto Guidi , 5 ottobre 2014 - Una bici da corsa autografata da Papa Francesco da mettere all'asta per raccogliere fondi da destinare a chi ha subito danni dalla tromba d'aria che si e' abbattuta nelle settimane scorse nel Fiorentino, in particolare a Cerreto Guidi (Firenze).  L'iniziativa e' del parroco e del sindaco del paese, don Donato Agostinelli e Simona Rossetti. Insieme ad Andrea Lupi, uno degli imprenditori colpiti dal maltempo, il sacerdote e il sindaco mercoledi' parteciperanno all'udienza generale del Papa, per regalargli una bici da corsa, con i colori e lo stemma del Vaticano e con su scritto 'Francesco'. "Gli chiederemo di firmarla - spiega don Agostinelli - cosi' poi potra' metterla all'asta per un'opera di solidarieta'. Oppure puo' restituircela.

In quel caso, organizzeremo una lotteria per destinare il ricavato agli alluvionati di Cerreto Guidi". "La tromba d'aria - ha ricordato il sindaco - ha scoperchiato i tetti di piu' di duemila edifici, fra cui 350 capannoni. Le famiglie coinvolte sono state mille, una ventina sono ancora fuori casa, altre hanno dei teli al posto del tetto. La stima dei danni e' altissima. Eppure, della nostra emergenza si parla poco. Questa iniziativa e' anche un appello: non dimenticateci, aiutateci".