Uomo trovato morto nella camera di un b&b, un altro è in coma / FOTO

Giallo di due toscani a Trapani. Morto un uomo di 43 anni di Seravezza (Lucca). In coma un altro di 36 anni di Cascina (Pisa)

Fabio Maccheroni

Fabio Maccheroni

Toscana, 16 agosto 2016 - Un uomo di  43 anni trovato morto e un altro in coma, portato nell'ospedale Sant'Antonio Abate. I due, entrambi toscani, si trovavano in una camera di un bed and breakfast a Trapani. La scoperta è stata fatta da una donna che lavora nella struttura, che ha subito avvertito i carabinieri che stanno indagando.

Il morto è  Fabio Maccheroni di 43 anni, nato a Seravezza e residente a Pietrasanta. Il ragazzo in coma è Alessio Menicucci, 36 anni, di Cascina (Pisa). 

Sulla vicenda la Procura di Trapani ha aperto una inchiesta, disponendo l'autopsia sul cadavere. Il b&b dove erano ospitati i due uomini si trova non lontano dal Palazzo di giustizia.

Secondo gli inquirenti, che escludono l'ipotesi di un omicidio suicidio, i due turisti toscani potrebbero essere rimasti vittime di droghe sintetiche o di un'intossicazione accidentale legata ad altre cause. L'esame eseguito nell'ospedale di Castelvetrano, dove è stato ricoverato il 36enne, ha escluso infatti che l'uomo abbia assunto stupefacenti 'tradizionali' come eroina o cocaina. L'unica certezza potrà venire dall'autopsia sul corpo della vittima, disposta dalla procura di Trapani e dagli ulteriori esami tossicologici sul paziente ricoverato in coma.