Notte di musica al Convitto: in azione il duo di chitarre Meloni - Russo

Sono due dei talenti più interessanti emersi negli ultimi anni. L'appuntamento è nell'auditorium della scuola

Russo e Meloni

Russo e Meloni

Arezzo, 19 maggio 2017 - Serata di musica al Convitto Nazionale, la storica scuola di via Cardutti. Stasera alle 20.45 nell'Auditorium del "Vittorio Emanuele II", nell'ambito della quarta edizione del Maggio Musicale Aretino, si terrà il concerto del duo di chitarre formato da Serena Meloni e Gilberto Russo.

Un caleidoscopio di suoni, che proporranno brani di Carulli, Dyens, Rossi, Gismonti, Cardoso e Guerra. L'ingresso è gratuito. 

Il duo Meloni - Russo, entrambi laureati con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio Statale di Musica "Maderna" di Cesena sotto la guida del maestro Giorgio Albiani, si esibisce regolarmente in varie rassegne nazionali e sono tra i talenti concertistici aretini più consolidati emersi negli ultimi anni.

Svolgono attività didattica nelle scuole di Pesaro, Forlì- Cesena e Arezzo; sono docenti dell'Accademia D.I.M.A. - DoReMi International Music Academy di Arezzo e sono rispettivamente direttore e coordinatore organizzativo dell'Orchestra Giovanile Le Chitarre di CesAre.