Piogge e allagamenti, domani è allerta meteo

Dalle 8 a mezzanotte di venerdì la Protezione Civile consiglia di fare attenzione

Allerta meteo

Allerta meteo

Arezzo, 21 maggio 2015 - Domani, venerdì 22 maggio, stato di allerta per piogge diffuse, solo occasionalmente temporalesche, dalle 8 alla mezzanotte. Lo ha emesso la Sala operativa della Protezione civile regionale. L'allerta riguarda anche la provincia di Arezzo, oltre a Firenze, Pistoia, Prato, Siena, in corrispondenza dei bacini Sieve, Medio Valdarno, Reno Santerno, Casentino, Chiana, Valdarno Superiore e Tevere.

Sono previste precipitazioni diffuse in graduale intensificazione sulle zone appenniniche della provincia di Firenze e su gran parte della provincia di Arezzo. Su tali zone sono attesi cumulati medi significativi con cumulati massimi molto elevati in singole situazioni. Saranno possibili allagamenti diffusi nelle aree depresse dovuti a ristagno delle acque o a tracimazioni dei canali e innalzamento dei corsi d'acqua con possibili locali inondazioni nelle zone vicine all'alveo e frane e smottamenti nelle aree a più alta pericolosità idrogeologica.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo: www.regione.toscana.it/allertameteo.

Per informazioni sulle condizioni locali, come sempre si invita a far riferimento al sistema di Protezione civile del proprio Comune.