Muore in moto alla rotonda della Marchionna: era appena tornato dalle vacanze. La gente in strada nella notte per soccorrerlo

Si chiamava MIchele Costagliola, di 41 anni, la sua famiglia è ttolare del centro Singer di via Guido Monaco dove anche lui lavorava. Ha perso il controllo della due ruote e si è schiantato contro un palo

Michele Costagliola

Michele Costagliola

Arezzo, 30 agosto 2014 - Hanno provato a salvarlo gli abitanti della zona ma ormai non c'era più niente da fare. Michele Costagliola, 41 anni, era morto sul colpo, stroncato da un incidente di moto di cui è stato l'unico protagonista. Si è schiantato contro un palo o un albero alla rotonda della Marchionna, quella che separa il quartiere dalla zona Pantano e che immette anche sulla via Anconetana, verso il centro o verso Staggiano. Era l'una e mezzo del mattino.

Michele Costagliola quella zona non la conosceva bene, di più. La sua famiglia infatti vive in via Tommaso Perelli e anche lui da qualche tempo era tornato ad abitare temporaneamente con la madre. E' possibile dunque che fosse diretto verso casa. Era un grande appassionato di moto e non si capisce come possa aver perso il controllo della due ruote. Forse una distrazione, magari un guasto o un ostacolo improvviso che si è trovato dinanzi.

Il giovane, che era fidanzato con una ragazza rumena, era da pochi giorni tornato dal mare. Quando i residenti in zona Marchionna-Pantano hanno sentito il rumore dello schianto, sono scesi per strada, così com'erano, molti in pigiama, per prestare i primi soccorsi, senza aspettare neppure che arrivasse l'ambulanza del 118.

Un intervento meritorio ma che è servito a poco,, nonostante il prodigarsi dei sanitari. Michele ha riportato la frattura della base cranica, trauma che purtroppo non dà scampo. Probabilmente era già morto. La notizia si è diffusa nella notte e poi di prima mattina suscitando grande emozione: Costagliola era uno conosciuto da tanti che ne apprezzevano le qualità di ragazzo schietto e di amico.