"Il sindaco incoraggia l'omofobia: quando i cartelli contro di noi?" Coppia gay attacca

Terry e Marcello sono sposati all'estero e gestiscono a Castiglion Fiorentino il B&B più importante al mondo. "Agnelli ci chiama alieni, è troppo". Che replica: "Ho le mie idee e le difendo"

I gestori del B&B Portagioia

I gestori del B&B Portagioia

Arezzo, 7 aprile 2016 - Il sindaco esterna contro le unioni civili? E loro esternano contro di lui. Sono Terry Betts Vernon e MarcelloManfrini, notissimi titolari di Casa Porta Gioia, il miglior b&b al mondo secondo Trip Advisor. «Ho 46 anni, sono sposato e ho una famiglia normale e non sono un alieno, nel mio paese non ci sono alieni, non intendo ‘sposare’ omosessuali», queste le dichiarazioni di Agnelli. «Sono dispiaciuto e deluso nel rendermi conto che nel 2016 l’omofobia è incoraggiata da un politico che dovrebbe rappresentare una città intera», dichiara Terry Betts Vernon.

Cosa vi ha dato più fastidio delle parole del sindaco? «Essere considerato un ‘alieno’ o una persona che ‘non è normale’ è un insulto all’intelligenza». Terry in Inghilterra è stato un attivista per i diritti civili, là si è unito civilmente con Marcello e ora attende di poter registrare la pratica in Italia. Con la loro attività, per tre volte sono stati in testa alle classifiche dei B&b mondiali, dando risalto a Castiglion Fiorentino.

«Siamo felici di promuovere la nostra città. I nostri ospiti sono di solito persone che hanno viaggiato molto e con idee liberali, arrivano ben consci del fatto che i proprietari sono gay, ma sarebbero scioccati se sapessero che il sindaco è omofobo ed intollerante. Mio nonno ha versato sangue in Toscana durante la guerra, dando la vita per un mondo migliore, un mondo senza gente bigotta, che accettasse la diversità. Speriamo non arrivino i cartelli che informano che qualcuno non è il benvenuto».

Il sindaco non si sottrae al confronto: «Rispetto loro e voglio essere rispettato io, il nostro Comune garantisce e garantirà i diritti di tutti, sono il capofila di una battaglia per l’obiezione  sulle unioni civili. Voglio dire la mia senza discriminare nessuno e senza essere discriminato» chiude secco Mario Agnelli.