Auto piomba su due donne: una incinta è ferita, l'altra muore. E' rabbia: "Basta rischi"

E' successo ieri a Montevarchi davanti alla gente: la vittma aveva 45 anni. Disperato tentativo di rianimarla in strada, poi la fine

Il soccorso

Il soccorso

Arezzo,  21 aprile 2017 - Muore una donna di 45 anni investita  da un'auto. Terribile incidente questa mattina, intorno alle 9.20, a Montevarchi, in via Piave, alle porte del centro storico.

Nell'impatto un’altra donna, in stato di gravidanza, è rimasta ferita ed è stata trasportata alla Gruccia.

Alla guida dell’auto che le ha travolte c’era una donna di Montevarchi anche lei portata alla Gruccia per un trauma rachide cervicale.

DINAMICA. E’ morta all’istante Kawaljit Kaur, 45 anni, cittadina indiana, ma che abitava da tempo a Montevarchi . A niente sono valsi i tentativi di rianimarla, compreso il massaggio cardiaco praticato prima da un passante e poi dai sanitari del 118.

SIl dramma poco dopo le 9 quando un’auto è piombata sulle due donne che camminavano a piedi a lato della strada. A quanto si è appreso la donna al volante, un’insegnante valdarnese di 63 anni, giunta all’incrocio ha sbandato forse condizionata dall’arrivo allo stop di un pick-up Fiat. L’utilitaria ha toccato un’altra vettura parcheggiata e poi in una carambola terribile ha travolto le malcapitate passanti.

Quanto all’amica in stato interessante, 34 anni, è rimasta lievemente ferita ed è stata trasportata al Pronto Soccorso della Gruccia. E mentre i vigili urbani recintavano la zona via Piave si popolava di un gran numero di residenti, che da anni segnalano agli amministratori la pericolosità di un’arteria utilizzata come scorciatoia tra i quartieri. «Una disgrazia – hanno detto gli abitanti - che poteva essere evitata. Abbiamo più volte scritto per denunciare la mancanza di marciapiedi, il fondo dissestato, la sosta selvaggia e, soprattutto, l’eccessiva velocità dei mezzi che la percorrono. E per ora non ci è stata data alcuna risposta».

Il carro funebre
Il carro funebre

 

Il soccorso
Il soccorso