Cantanti e calciatori con Pupo partita del cuore a Ponticino

LA LOCATION c’è, lo stadio comunale di Ponticino, la data e l’ora anche l’11 settembre alle 16 e gli ospiti pure: Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Marco Masini, Paolo Vallesi e Moreno e altri se ne...

L’APPUNTAMENTO Ci saranno anche Barbarossa e Ruggeri alla festa per i 60 anni di Pupo a Ponticino l’11 settembre con la «partita del cuore»

L’APPUNTAMENTO Ci saranno anche Barbarossa e Ruggeri alla festa per i 60 anni di Pupo a Ponticino l’11 settembre con la «partita del cuore»

Arezzo, 2 settembre 2015 - Il luogo è stato definito, lo stadio comunale di Ponticino, la data e l’ora anche l’11 settembre alle 16, i primi ospiti sono stati già annunciati: Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Marco Masini, Paolo Vallesi e Moreno e altri se ne aggiungeranno. È la partita tra la nazionale cantanti e la formazione dei «Toscani e non ...di cuore», che si affronteranno in un evento nato per festeggiare i 60 anni d’età e i 40 di carriera di Pupo. Lo scopo dell’evento è soprattutto quello benefico, la partita infatti sosterrà l’associazione «Vite Onlus» di Arezzo e la Fondazione «Cure2Children» di Firenze, non a caso il tema portante dell’evento è «Insieme per la vita». Le prevendite sono partite con grande successo, la nazionale cantanti, guidata dal suo presidente Luca Barbarossa ha già iniziato ad allenarsi per l’incontro e, dopo le conferme già arrivate, si attendono i nomi dei magnifici 11 che scenderanno in campo allo stadio di Ponticino. Per la squadra dei «Toscani e non … di cuore» il capitano Enzo Ghinazzi, uno dei soci fondatori della Nic di cui è stato presidente da giugno 2007 fino al 2010, non vuole ancora fare nomi ma solo calare il primo asso annunciando la presenza del campione del mondo con la nazionale Italiana nel 1982 Giancarlo Antognoni. Antognoni detiene ad oggi il record di presenze fra i giocatori viola con 341 gare in Seria A ed è il giocatore della Fiorentina con più presenze in nazionale, con 7 reti realizzate . «Gli amici della nazionale Cantanti, in occasione dei miei 40 anni di carriera e dei miei 60 anni di età, hanno deciso di farmi il regalo più bello. – spiega Pupo – L’11 settembre al campo sportivo di Ponticino, il paese dove sono nato e dove ancora vivo, giocheremo una partita in cui affronteremo una compagine di personaggi toscani e non che si uniranno a noi con l’obiettivo di finanziare due importanti progetti di solidarietà. Un regalo per me meraviglioso sarebbe vedere tanto pubblico a sostegno di questo progetto». I prezzi vanno dai 10 ai 20 euro, le prevendite sono a Strada in Chianti, Agraria Pratesi in via Mazzini, alla gelateria «Gelato al Cioccolato» di Ponticino e nella sede di Strada del Vino ad Arezzo in via Ricasoli.