Ad Anna Tatangelo il premio "Semplicemente donna"

La cantante sarà premiata ad Arezzo il 18 novembre assieme a rappresentanti del mondo della politica, del giornalismo e dell'imprenditoria

Anna Tatangelo (Fotoschicchi)

Anna Tatangelo (Fotoschicchi)

Arezzo, 21 ottobre 2014 - Saranno tutte insieme al teatro Mecenate di Arezzo il 18 novembre, Anna Tatangelo premiata per l’impegno in «Arte e cultura per il sociale», Rosaria Aprea, la miss campana picchiata dal fidanzato, che riceverà il premio «Coraggio», Elisabetta Tripodi alla quale andrà il riconoscimento per l’«Impegno sociale», Anna Scalfati premiata per la categoria «Giornalismo», Selene Biffi per «Imprenditoria per il sociale», Manuela Dviri in qualità di «Donna per la Pace», Vjosa Dobruna premiata per «Coraggio e solidarietà» e Silvia Frezza alla quale va il riconscimento per l’«Impegno civile». Sono le personalità protagoniste del premio internazionale «Semplicemente Donna» Harmony Award. La manifestazione, giunta quest’anno alla seconda edizione, viene assegnato a donne che rappresentano esemplari modelli femminili per i valori positivi di cui sono portatrici, per l’impegno sociale e civile.

Protagoniste, che hanno segnato la storia contemporanea nei vari settori con le loro opere ed attività. Il premio è stato presentato ieri dall’assessore alle politiche sociali Stefania Magi che, dopo i ringraziamenti ad Angelo Morelli e Chiara Fatai che hanno ideato l’evento, ha spiegato: «Il premio vuole rendere omaggio a esempi di donne portatrici di valori. Donne coraggiose che hanno aiutato la nostra società a crescere. Se la nostra società e quella di altri paesi è cresciuta nel tempo lo dobbiamo proprio al lavoro e all’impegno di uomini, ma soprattutto ai valori trasmessi da donne coraggiose». La presidente della giuria «Storie» Ivana Ciabatti ha così commentato: «Sono storie forti quelle di cui sono protagoniste le premiate di questa edizione. Storie ed esperienze che danno speranza e fanno sentire meno sole tutte quelle donne in difficoltà e che devono lottare per la loro dignità. Questo riconoscimento deve essere quindi un’occasione di riflessione e dialogo». La serata sarà anche un’occasione per raccogliere fondi in favore della Lilt. Alle protagoniste andrà il premio realizzato da Visa Colori, la figura di una donna in contemplazione che tiene in mano un cristallo di rocca simboleggiante non solo il mondo, ma anche il pensiero e la riflessione. Dentro la sfera sono racchiusi il passato, il presente e il futuro, le esperienze, gli affetti, i valori, tutti i disagi e le gioie vissute.