Versilia strapazza l’Alberino in C1 De Angeli show con una tripletta

Il bomber fa volare la squadra che passa anche ai quarti. In C2 sconfitta del Massarosa. Viareggio ’rosa’ vince ancora

In C1 continua il sogno del Versilia che batte l’Alberino con un tennistico 6-2 e si conferma a ridosso della vetta, aumentando il vantaggio sulla quarta. Decisiva la tripletta di De Angeli cui si sommano Guadagnucci, Tintori e Roggio. "Abbiamo superato un’altra battaglia, ma non ci accontentiamo", dice Matteo Paperini. Versilia che festeggia anche il passaggio ai quarti in Coppa Italia. Contro il Five to Five è 4-2 con tripletta De Angeli e Iovino. Invece i Giovanissimi perdono 3-0 contro la Polisportiva 2M. Classifica: Futsal Torrita 30; Versilia e Boca Livorno 28; Monsummano 22; Alberino 20; Verag 19; La 10 Firenze 18; Firenze 16; Ibs Le Crete 15; Five to Five 14; San Lorenzo 13; Deportivo Chiesanuova 9; Midland Global Sport 7; Poggibonsese e Limite e Capraia 3.

In C2 troppo forte il Futsal Massa Mad Project per il Massarosa C5 che cade 9-4. Non bastano le doppiette di Scannapieco e Gigliotti. "Abbiamo retto un tempo, il primo chiuso sul 2-3 – racconta Sonny Manfredini – ma nella ripresa abbiamo pagato dazio". Turno di riposo per Futsal Viareggio e Massarosa C5. Classifica: Tau Futsal 30; Futsal Massa Mad Project 28; Cus Pisa 25; San Macario Oltreserchio 24; SecurJob Fc e Futsal Viareggio 17; Massa C5 16; Md United-Margine Coperta e Polisportiva Quattrosquadre Futsal 12; Massarosa C5 10; Scintilla 1945 e Montalbano Cecina 9; Atletico Viareggio 7.

Femminile. Seconda vittoria di fila e primo posto per l’Atletico Viareggio che passa 1-0 sul parquet della Polisportiva 2M. Decisivo il centro di Carabba. "È stata una partita combattuta – racconta Guido Colonna – ma anche grazie agli ottimi interventi del nostro portiere Volpe abbiamo portato a casa la vittoria: per la giornata contro la violenza sulle donne, le ragazze hanno ‘alzato la voce’". Classifica: Atletico Viareggio e Firenze 7; Polisportiva 2M, Follonica Gavorrano e Massese 1919 6; Worange Pistoia 3; Dinamo Florenza e Olimpiacolle 0.

Sergio Iacopetti