Torneo delle Contrade Marina passa d’autorità

La Brancagliana si arrende ai campioni in carica. Alla squadra allenata da Piro sono stati decisivi i gol (uno per tempo) realizzati da Seghi e Di Clemente.

marina

2

brancagliana

0

MARINA: Ceragioli, Balduini, Ceragioli, Sodini, Benetti, Seghi, De Witt, Puccetti, Crovi, Di Clemente (Di Martino), Bilal. All. Piro.

BRANCAGLIANA: Battelli, Pasquini I., Gabsi (Lochmants), Giannotti, Bacci, Poli, Lazzeri (Pardini), Mugnaini (Signorino), Verona, Matai, Lari (Eddy). All. Benedetti.

Arbitro: Masseglia di Piombino.

Marcatori: 40’ pt Seghi; 30’ st Di Clemente.

Note: spettatori un centinaio circa.

PIETRASANTA – I campioni in carica del Marina bagnano l’esordio, al Torneo delle Contrade di Pietrasanta, con il convincente 2-0 al Brancagliana. E così la squadra di Piro si candida automaticamente come una delle favorite del torneo, pronti a bissare il successo di un anno fa.Tanto più che la vittoria è maturata contro un’altra squadra apparsa attrezzata per continuare il percorso in questo torneo, vale a dire la Brancagliana che nella sua partita d’esordio aveva vinto.

Partita godibile fra due ottime squadre che non nasconono ambizioni di vittoria, anzi. Partita quindi su buoni ritmi e impreziosita dalle ottime giocate degli interpreti in campo. Tanti buoni piedi a duellare e partita che si sblocca proprio con una magia. La parabola precisa di Seghi non lascia scampo a Battelli per l’1-0. Nella ripresa, poi, sale in cattedra Di Martino che prende palla, fa fuori un paio di avversari, e sigla il 2-0 finale.

I commenti a fine gara. "Bella partita fra due ottime squadre che faranno sicuramente strada - commenta Nicola Piro -. Noi abbiamo sfruttato le nostre individualità, ma non è stati semplice". Per il Brancagliana la prima sconfitta, dopo l’esordio vincente contro il TiglioLa Beca. "Rispetto alla prima partita - dettaglia Federico Benedetti - ho cambiato modulo per cercare di stare più coperto e contenere il loro palleggio, conscio come ero della loro grande qualità tecnica. Devo dire che nel primo tempo abbiamo retto bene, cercando di fare il nostro calcio rischiando anche se forse avremmo dovuto sfruttare meglio qualche ripartenza. Nella ripresa siamo ripartiti comunque bene, concentrati e risoluti. Lo 0-2 è arrivato solo come conseguenza di un grande giocata individuale. Faccio i complimenti ai miei ragazzi e sono certo che, con questa voglia, faremo bene nelle prossime partite".

Classifica del girone A: Marina, Brancagliana e Pollino Traversagna 3; Lanterna e TiglioLa Beca 0.

Il torneo delle Contrade di Pietrasanta come da calendario riprende lunedì sera sempre alle 21 allo stadio comunale di Pietrasanta con un’altra partita del girone A: La Lanterna contro il TigliaLa Beca.

Sergio Iacopetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su