Torneo delle Contrade di Pietrasanta Una tripletta di Tosi lancia in orbita il Pollino

Sconfitta 4-2 la Brancagliana in una sorta di spareggio per il superamento del turno. Partita ricca di gol ed emozioni al Comunale

POLLINO

4

BRANCAGLIANA

2

POLLINO: Rebellino, Fortini (Benedetti), Ambrosi, Bonini (Tedeschi), Navari Lo. (Pellegrinetti), Silvestri, Costa, Navari Le., Adami, Tosi (Matteucci), Sancredi (Cipriani). All. Tessari.

BRANCAGLIANA: Battelli, Bacci (Pasquini), Giannotti, Graziani, Pasquini (Lochmants), Poli, Lazzeri (Chereches), Mugnaini (Laribi), Verona (Edmilson), Matai (Paolini), Signorino (Lari). All. Benedetti F..

Marcatori: 25’ pt Verona, 35’ e 43’ pt Tosi (r); 25’ st Tosi, 30’ st Lari, 40’ st Cipriani.

PIETRASANTA – Se non era un vero e proprio spareggio, quasi lo era. Pollino e Brancagliana, finale 4-2, hanno dato vita ad una partita bella e piacevole, molto probabilmente decisiva ai termini del passaggio del turno ed in questa ottica il Pollino adesso è un po’ più sereno.

Partita combattuta fin dalle prime battute e che si sblocca a favore del Brancagliana nonostante fosse il Pollino a premere maggiormente. Verona conclude alla grande con un diagonale e porta avanti gli uomini di Federico Benedetti. Se c’è però un nome su cui puoi scommettere ad occhi chiusi è quello di Federico Tosi. Un bomber senza età e soprattutto per tutti i tornei. Nei 10’ finali del primo tempo, l’inesorabile cannoniere, ribalta la partita, prima con una precisa punizione e poi con un chirurgico rigore. Nella ripresa il Brancagliana accusa il colpo, anche se paradossalmente incassa l’1-3 in contropiede. Il bel pallonetto, che spiana la strada al Pollino, è opera di chi se non dell’immarcabile stoccatore? Il Brancagliana ha un sussulto d’orgoglio: accorcia con Lari e crea anche qualche situazione favorevole, ma nel finale capitola nuovamente, dopo aver già rischiato sulla traversa di Adami, sulla combinazione Costa-Colombo. “Abbiamo vinto una partita non semplice - commenta Tommaso Tessari - anche perché il nostro avversario ci ha punito ogni volta che abbiamo un po’ calato l’attenzione. Comunque il gruppo è solido e oltre a Tosi, sempre fondamentale, voglio citare l’ottimo Costa. Il nostro obiettivo è il primo posto nel girone”. Federico Benedetti guarda al futuro: “Sapevamo di esser finiti in un girone di ferro, comunque siamo ancora in corsa. Abbiamo affrontato un avversario fortissimo con giocatori di massima qualità. Noi abbiamo fatto il nostro con determinazione e siamo sempre rimasti in partita, anche mutando situazione tattica. Peccato solo non aver sfruttato le occasioni create”.

Classifica: Marina e Pollino 6; Lanterna e Brancagliana 3; Il TiglioLa Beca 0.

Sergio Iacopetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su