REDAZIONE VIAREGGIO

Sei squadre sicure dei playoff Bagarre per gli ultimi due posti

Calcio Uisp: I campioni dello Sconvolts non conoscono ostacoli. Vittoria decisiva del Punto Diesel

Sei squadre sicure dei playoff Bagarre per gli ultimi due posti

Penultima giornata di campionato. Sei squadre sono già sicure dei playoff, ma è bagarre per gli ultimi due posti.

Girone A. Non perde un colpo lo Sconvolts Tonfano che vince la 16esima partita su 16. A cadere stavolta è l’Hotel Virginia per 2-1. Hotel Virginia che era anche passato in vantaggio con Guarino, ma contro questo Sconvolts, campione in carica, c’è poco da fare. Moscardini e Tomei firmano la rimonta. “Loro hanno giocato meglio di noi e forse non meritavamo il successo” riconosce Adriano Pasquini. “È stata una bella partita in cui non abbiamo demiritato” commenta Stefano Valenzi. Sicuro del secondo posto il TorciglianoSocoedi che supera 4-2 il Piano di MommioManù con le reti di Pardini, Esposito, Mallegni e Giannini. Per gli sconfitti Sargentini e Da Prato. Vittoria forse decisiva, in ottica playoff, del Punto DieselGelateria Arcobaleno che liquida 4-1 l’Mb Team con Hanani, Berti, Barsanti e Mugnaini. Agli sconfitti non basta Bramanti. “Dopo un primo tempo opaco, nella ripresa - dice Marco Iori - abbiamo concretizzato”.”Abbiamo retto nel primo tempo per poi calare” ammette Giovanni Berlingeri. Infine il Terrinca batte 4-3 il Bayern Versilia, ma a far parlare è il bel gesto di sportività di Matteo Mazzocchi, del Bayern Versilia, che si è fatto togliere un rigore dall’arbitro ammettendo di non aver subito fallo. “Volevamo vincere l’ultima partita casalinga della stagione” dice Ludovico Pili. A referto Bertolucci, Benassi, Bonacchelli e Pili per il Terrinca Calcio; Licusato 2 e Bardini per il Bayern.

Classifica: Sconvolts Tonfano 48; TorciglianoSocoedi 35; Punto DieselGelateria Arcobaleno 24; Hotel Virginia e Real Nocchi 21; Terrinca Calcio 15; Piano di MommioManù 14; Mb Team 13; Bayern Versilia 1.

Girone B. Cade l’imbattibilità del G.O.77Gsi Passi superato 2-0 dal BellarivieraRistorante La Casina. Le reti portano la firma di Molteni e Seck. “Arriviamo ai playoff - dice Andrea Becagli - con fiducia. Abbiamo vinto con le prime due della classifica’’. Vince 1-0 L’Arena Metato contro il Lube Cucine Viareggio. Decide Lelli. “Non meritavamo di perdere per quanto creato. Complimenti al loro portiere” dice Mauro Casanova per gli sconfitti. Fra Unione Quiesa Orange e MsaSt Piano di Conca è 1-1. Ospiti avanti con De Simo e pari di Morgantini. “Partita troppo tesa” sottolinea Matteo Cima dell’MsaSt Piano di Conca. Tennistico 6-0 della Croce Verde Discobolo sull’Fc Pachino. A segno Limongello, Pardini 2, Serrouk, Volpe e Cinquini. Infine rocambolesco 5-4 del Tdl Soccer sul CtzImballaggi Francè cui non basta il momentaneo 4-2 a favore. Tris di Stella e singoli di Bitto e Crispino per i vincitori. Per gli sconfitti Costabile 2, Giorgio e Pinter. “Partita incredibile e vittoria che va al di là dei 3 punti. Sono felice per lo spirito e la voglia dimostrato dalla squadra” commenta Francesco Artigiani.

Classifica: G.O.77Gsi Passi 46, BellarivieraRistorante La Casina 39, Arena Metato 38; Unione Quiesa Orange 28; Croce Verde Discobolo 19; Tdl Soccer e Lube Cucine Viareggio 17; MsaSt Piano di Conca 16; CtzImballaggi Francè 14; Fc Pachino 7.

Sergio Iacopetti