Promozione. Pietrasanta riprende l’inseguimento alle zebre. Versiliesi in casa all’esame Castelnuovo Garfagnana

Il Pietrasanta cerca di avvicinarsi alla capolista Viareggio e consolidare il secondo posto, sfidando il Castelnuovo Garfagnana. Il tecnico Della Bona prepara la squadra per una partita difficile, studiando le contromisure contro gli attaccanti avversari. Probabile formazione con dubbi sull'attacco. Arbitro e guardalinee designati.

Continua ad inseguire la capolista Viareggio a 3 punti di distanza il Pietrasanta che al contempo, oltre a coltivare legittimamente il sogno di un possibile aggancio in vetta, tiene anche sempre ben in vista l’obiettivo di consolidare il proprio secondo posto (la Real Cerretese terza a -1 oggi sarà a Settimello ma senza il suo top-player Bouhafa: il capocannoniere del torneo ha preso due giornate di squalifica e dunque salterà pure la Larcianbese domenica prossima) cercando di attivare la forbice di 10 punti dalla quinta classificata (al momento ne ha 8 di punti di vantaggio sulla 5ª Pontremolese) così da saltare la semifinale playoff e andare direttamente alla finale playoff del girone, sempre in posizione di vantaggio.

Oggi alle 16 allo stadio Comunale “XIX Settembre“ arriverà il Castelnuovo Garfagnana di mister Massimiliano Pisciotta e dei vari Grassi, Biagioni, Inglese, Riccardo Benedetti e Camaiani. Proprio gli attaccanti sono quelli da contenere meglio e il tecnico del Pietrasanta Giuseppe Della Bona studia le giuste contromisure tattiche, come sempre molto attento e preparatissimo sulle caratteristiche degli avversari. "Ci aspetta una partita difficilissima e per portare a casa i tre punti dovremmo dare il massimo – dice ’Beppe’ Della Bona – ho visto le immagini della partita del Castelnuovo di domenica scorsa col Viareggio ed è evidente come i garfagnini adesso siano in un grande stato di forma, con una bella gamba, in piena salute e con notevole qualità nel gioco. Noi siamo al completo e io ho l’imbarazzo della scelta. I dubbi che ho sono soprattutto sulle quote “under“ e sul partner d’attacco di Mengali".

La terna designata è con l’arbitro Federico Lorenzi di Pistoia e i guardalinee Mirko Mangini di Livorno e Valentina Biondi di Lucca. Della Bona deve scegliere in che ruolo schierare l’immarcabile Szabo: esterno, mezzala o seconda punta? Se gioca a centrocampo allora davanti si libera un posto per uno fra Falorni, Pinelli e Mancini accanto all’inamovibile Mengali. Ma occhio alla mossa Salini (2004) davanti che libererebbe una casella per un “over“ a centrocampo.

Probabile formazione (3-5-2): 1 Citti; 5 Genovali, 4 S. Ceciarini, 3 Laucci; 7 Szabo, 10 Fra. Tosi, 6 Ghelardoni, 8 Tragni (’03), 2 Lorieri (’04); 9 Mengali, 11 Falorni (Pinelli o Mancini).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su