Pietrasanta, solo un pari in casa Impresa del Forte contro le zebre

Bianconeri battuti 6-4 dopo altalena di emozioni. La Torrelaghese piega. il Corsanico. Lido battuto

In Promozione il Pietrasanta non va oltre il pari nello scontro casalingo con la Pontremolese e adesso la qualificazione passa necessariamente da una vittoria nell’ultima gara con il Capezzano. Alla rete sblocca match di capitan Ambrosi che è bravo a metà a inserirsi e freddare con una grande conclusione il portiere ospite fa seguito il pari nella ripresa su rigore.

Prima categoria. Tante reti, ben dieci e spettacolo nel derby più atteso, quello che metteva di fronte l’Atletico Forte e il Viareggio. Alla fine la spuntano i padroni di casa 6-4 (primo tempo 2-2) in un’altalena di emozioni. Nel primo tempo alle reti di Benedetti e Palazzolo per le zebre in apertura e al pronto recupero di Giacomo Tedeschi e Barbetti per i padroni di casa. Nella ripresa invece break deciso degli squali che si portano avanti di tre con le reti in sequenza di Sodini, Borzonasca e Lossi. Reagisce un Viareggio mai domo che si riporta sotto con la seconda marcatura di Palazzolo e l’assolo di Pugliese ma nel finale arriva la rete di Bresciani a chiudere i giochi. Non ha tradito le aspettative nemmeno il secondo derby di giornata, quello tra Torrelaghese e Corsanico, andamento del match quasi mai in discussione con i padroni di casa avanti 2-1 a fine primo tempo. Apre Bonuccelli con un tocco sotto misura sugli sviluppi di un corner, pari ospite con una precisa deviazione di testa di Ciocia, di nuovo avanti i padroni di casa con una gran conclusione da fuori di Andrea Dati. Nella ripresa sigillo finale con Coli che finalizza nel migliore dei modi un contropiede.

Seconda categoria. Cede il passo il Lido che viene scavalcato in casa dal San Macario, primo tempo chiuso in parità (rete di Romanini a cui fa seguito il pari in mischia di Biagini), nel finale della seconda frazione doccia gelata con il gol di Niccoli che regala una preziosa vittoria in ottica qualificazione ai lucchesi.

Cab