Per Ale piega il Varignano. Ma solo ai rigori

varignano

2

per Ale

2

5-6 ai rigori

VARIGNANO: Maffucci, Carmazzi, Biagini, Discetti D. (Rossi), Coppola, Chiusalupi, Benassi, Belluomini, Del Carlo A. (Discetti M.), Ksioua (Toscano), Lo Monaco. All. Crivello.

PER ALE: Pieraccini, Citti, Zaccagnini, Matrone, Gemignani, Bianchi, Barsotti, Da Pozzo, Saviozzi (Brandani), Brega, Galligani. All. Cecchi.

Arbitro: Pellegrini di Viareggio.

Marcatori: 15’ pt Galligani; 10’ st Ksioua, 15’ st Brega, 30’ st Coppola (r).

VIAREGGIO – Non poteva esserci partita più bella per inaugurare la 12esima edizione del ‘Torneo Per Viareggio Per Non Dimenticare’. il calendario ha messo di fronte due squadre che hanno onorato al meglio la kermesse. Varignano campione in carica, 5 volte winner, e Per Ale (nella foto) squadra alla memoria di Alessandro Cecchi piena zeppa di qualità, basti citare il duo offensivo Brega-Galligani, hanno messo in scena una partita bella e avvincente e sempre sul filo dell’equilibrio. La squadra di Gigi Cecchi ha inizialmente la meglio. Galligani (grande ex) fa il diavolo a quattro e sblocca. Il Varignano prova qualche sortita ma senza esito.

Nella ripresa però Massimiliano l Crivello trova le contromosse giuste. Ksioua si inserisce a meraviglia e mette alle spalle di Pieraccini. Chiusalupi sfiora il 2-1 per il Varignano mentre Brega certe occasioni non le fallisce e, con un diagonale, sigla il 2-1 Per Ale. Il Varignano però non demorde e su rigore trova il definitivo 2-2 con Coppola. Si va così ai calci di rigore; Per Ale vanno a segno Galligani, Brega, Bianchi e Saviozzi. Al Varignano non bastano Belluomini, Lo Monaco e Coppola. “E’ stata una bella partita - commenta Luigi Cecchi - che abbiamomeritato di vincere”. “Bellissima partita - conferma Massimiliano Crivello - sia sul piano del gioco che del fairplay. Credevo che avremmo sofferto di più, invece i ragazzi mi hanno stupito. Siamo comunque soddisfatti”.

Sergio Iacopetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su