REDAZIONE VIAREGGIO

Le Zebre allungano ancora Santini: ma la strada è lunga

In forma anche il Forte 2015 che non ha risentito degli impegni di Coppa. Momento no della Torrelaghese, ma mister Passaglia resta fiducioso

Viareggio

Sorpasso Viareggio. Le zebre mettono di nuovo la testa avanti ed adesso sono pienamente padrone del proprio destino, la vittoria nel derby con il Corsanico consente ai bianconeri di superare nuovamente in classifica il Romagnano, adesso con un punto di vantaggio ed i massesi costretti a fermarsi una gara vista la squalifica della Virtus Marina.

Le probabilità di trionfo finale aumentano e potrebbero farsi sempre più concrete anche prima dello scontro diretto in casa dei rivali. Tra i protagonisti della domenica c’è nuovamente bomber Tony Palazzolo che chiude un grande mese di gennaio a livello personale. Quattro gol in tre gare, con un’altra doppietta. Smorza gli entusiasmi il tecnico Stefano Santini con il suo solito realismo:"abbiamo fatto il nostro portando a casa la gara con personalità e piglio ma come sempre non guardiamo in casa degli altri e essere primi a febbraio non cambia niente. La strada è ancora lunga e dobbiamo ancora lavorare perché di ostacoli da superare ce ne sono ancora molti".

Trova motivi per essere ottimista nonostante la seconda sconfitta consecutiva al timone anche il tecnico orange Stefano Maffei: "la prestazione c’è stata e siamo stati in partita quasi fino alla fine, ovviamente la nostra salvezza non passava da questa gara, ripartiamo dai miglioramenti espressi per giocarci il penultimo.posto con il Lammari". Continua l’ottimo momento anche del Forte 2015 che non ha risentito delle fatiche infrasettimanali di coppa toscana ed ha colto un prezioso successo anche in casa del Fornacette. Adesso la corsa salvezza pare in discesa e la zona playoff è lontana soli tre punti. "Ottima prestazione, in questo momento stiamo giocando bene e capitalizziamo molto ma non siamo ancora salvi e sarebbe sbagliato credere il contrario e sognare altro, restiamo concentrati", osserva il tecnico Luca Cagnoni. Cade ancora, invece, la Torrelaghese, che a Marlia sarebbe stata dura si sapeva ma i gialloviola adesso sono sempre più invischiati in piena corsa playout. "Ci abbiamo provato, ma c’è poco da recriminare, abbiamo trovato un avversario decisamente più forte, avanti con fiducia", questa l’analisi del tecnico Simone Passaglia. In Seconda continua a muovere la classifica il Lido, da considerare positivamente il punto ottenuto sul campo del San Prospero, per i gialloblù il momento più ostico pare definitivamente alle spalle.

Cab