Le attese sono alte

I ritorni di Torner e Ambrosio fanno sognare i tifosi

Migration

Nel secondo anno del ‘Progetto felicità’, fortemente voluto da Attilio Bindi il Forte può contare su un organico completo in tutti i reparti e con un tasso di esperienza notevole. Le attese sono alte e atleti e dirigenti non si tirano indietro, come sottolinea il capitano Riccardo Gnata: "Sappiamo che la squadra è stata costruita per vincere. Già a fine mese avremo l’importante test europeo che vogliamo onorare. I nostri obiettivi prioritari sono in Italia, ma ci teniamo a ben figurare anche in Europa".

Sono tornati il tecnico Roger Molina già portiere alcuni anni or sono, Torner (Lodi), Ambrosio (Bassano) e Rossi (Sarzana) a cui si aggiungono Borgo (Monza) e Lombardi (Cgc). In uscita Rubio (Valdagno), Giovannetti (Lodi), Maremmani (Camaiore) e Festa (Sarzana).

La rosa. Portieri: Gnata, Taiti, Ciupi, Bertozzi e gli esterni: Gual, Cinquini, Torner, Illuzzi, Borgo, Ambrosio, Rossi, Gil, Petrocchi, Lombardi. Staff: Gual e Molina (allenatore, preparatore portieri), Belli (preparatore atletico), Cannas (fisioterapista), Bascherini (massaggiatore), Macchiarini (area medica), Marotta (psicologo), Cosci (nutrizionista), Tarchi e Sonnoli (meccanici), Ulivi (supporto tecnico), Taiti (dirigente), Agostini (dg).

Le sei giornate di campionato prima della pausa per i mondiali e il girone eliminatorio di Champions di fine settembre forniranno le prima indicazioni. Si comincia sabato 17 in casa con il sempre problematico, almeno in passato, Montebello.