La VBS riparte da Carpita e Marinai Presi Léo Martins, Lucas e Alisson

Sabato mattina al Bagno Flora presentazione di prima squadra,. Under 20 e programma estivo. del “Valenti“ Beach Stadium

Migration

(Ri)prende forma la Farmaè Viareggio Beach Soccer in vista dell’imminente stagione 2022. Le principali conferme nella prima squadra che affronterà la Serie A con ambizioni scudetto sono quelle dei pilastri Simone Marinai (capitano e numero 8 nonché secondo miglior marcatore all-time di squadra con 111 gol) e Andrea Carpita (portiere e vice-capitano) che ininterrottamente dalle origini della società nel 2010 fanno parte del team di Stefano Santini (...che quest’anno ha ritrovato molti suoi "fedelissimi" del beach soccer anche nel Viareggio Calcio in Seconda categoria vedi pure i ’98 Davide Minichino e Dario Benedetti).

I super rinforzi stranieri saranno rappresentati dal ritorno del portoghese Léo Martins (già in bianconero nel 2017), dalla riconferma del brasiliano dal tiro esplosivo ‘Ze’ Lucas e soprattutto dal top acquisto dell’altro carioca Alisson Maciel (ex Terracina). Nel blocco viareggino “fatto in casa“ restano pure Michele Gemignani e Gianmarco Genovali. Poi si punterà parecchio sul rinnovamento generazionale, attingendo fra i giovani della fiorente “cantera“ salmastrosa. Saranno cinque i giocatori della formazione Under 20 campione d’Italia in carica che saliranno stabilmente in prima squadra: il portiere Matteo Manfredi (che lo scorso anno è stato eletto miglior estremo difensore del campionato U20) sarà promosso a vice Carpita (dovrebbe infatti non esserci più ‘Tyson’ Gabriele D’Onofrio come 12°) ed i forti giocatori di movimento Alberto Ali, Luca Bertacca, Fabio Pugliese e Tommaso Fazzini (questi ultimi due ormai nel giro anche della Nazionale maggiore).

Sabato mattina alle 10 al Bagno Flora (quartier generale VBS) sul lungomolo ci sarà la presentazione di prima squadra e Under 20 oltre al programma estivo dei tanti eventi che si terranno al “Matteo Valenti“ Beach Stadium. E intanto a Tirrenia da oggi fino a domenica si terrà un nuovo stage dell’ItalBeach per il quale il c.t. azzurro Emiliano Del Duca ha chiamato 6 viareggini: Carpita, Genovali, Marinai e Fazzini della VBS, il portiere Leandro Casapieri del Pisa ed il bomber Gabriele Gori del Catania.

Simone Ferro