La Marina cala il tris Beca già eliminata

Marina

3

tigliola beca

0

MARINA: Ceragioli G., Sodini, Bilal, Di Clemente, Colasanto (Sodini N.), Seghi (Lorenzini), Di Clemente (Martino), Balduini, Ceragioli S., Puccetti, De Witt, Benetti. All. Piro.

IL TIGLIOLA BECA: Barricelli, Bottari (Bertozzi), Buselli (Bigicchi), Corfini G. (Da Prato M.), Da Prato G. (Prosperi), Gherardi (Tartarini F.), Landi (Vannucci), Lorenzoni, Morra, Pellegrini, Tartarini G.. All. Corfini L..

Marcatori: 30’ pt Bilal; 5’ st Puccetti, 15’ st Bilal.

PIETRASANTA – I campioni in carica della Marina a gonfie vele verso le semifinali, mentre per Il TiglioLa Beca il torneo delle Contrade di Pietrasanta finisce qui. La kermesse entra nel vivo ed i primi, inesorabili, verdetti si concretizzano. Marina-Il TiglioLa Beca era il romantico scontro tra Golia e Davide, solo che stavolta Davide non è stato in grado di beffare Golia. Marina che comunque, pur sempre facendo la partita, non parte a tutta, forse un po’ svogliata e convinta di poter decidere della partita a proprio piacimento. Ci vuole una giocata singola a dare la scossa e questa giocata arriva quando Bilal decise di mettersi in proprio e infila l’1-0 con cui si chiude la prima frazione.

Nella ripresa il piglio dei campioni in carica è decisamente diverso ed in 15’ la pratica è risolta. Puccetti ed ancora Bilal allungano fino al 3-0 finale, anche se allo scadere Gherardi su rigore avrebbe l’opportunità si siglare l’1-3, sarebbe un evento comunque importante dato che Il TiglioLa Beca non mette a referto una rete da 2 anni, ma c’è gloria anche per il neo entrato Michetti che si distende rasoterra e para la conclusione. “Primo tempo scialbo - commenta Nicola Piro - . Molto meglio la ripresa. Nota di merito per il terzino Benetti, bravissimo in copertura, e per il portiere Michetti che si è tolto una bella soddisfazione”. Marco Scarpelli cerca di non vedere tutto nero: “Abbiamo perso anche stavolta ma i valori in campo erano molto differenti. I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano”.

Classifica: Marina 6; Brancagliana, Lanterna e Pollino 3; Il TiglioLa Beca 0.

Sergio Iacopetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su