Il Viareggio fa suo il derby e vola Primo sorriso della Torrelaghese Buio al Forte: si è rotto Tedeschi

Palazzolo (doppietta e assist) è il trascinatore assoluto da ex contro il Corsanico

Sorridono le zebre e la Torrelaghese (finalmente è arrivata la prima vittoria) nel campionato di Prima categoria. Battuta d’arresto e guai seri per il Forte 2015 e anche per il Lido di Camaiore in Seconda categoria.

Prima categoria. Prosegue a punteggio pieno la marcia del Viareggio in Prima categoria. Le zebre nel big match di giornata si aggiudicano anche il derby con il Corsanico giocato in collina, mostrandosi una volta di più una macchina perfetta. Protagonista ancora Tony Palazzolo: oltre alla seconda doppietta di fila che lo lancia a quota quattro nella classifica dei marcatori, ha confezionato pure l’assist per il primo gol che porta la firma del collega di reparto Samuele Chicchiarelli. Raddoppio bianconero con un tap in sotto misura dello stesso Palazzolo dopo di che gli orange del Corsanico riaprono la partita con una conclusione in area del giovane Prendi prima del gol del definitivo tre a uno sempre a opera di Palazzolo direttamente da calcio di punizione a tempo scaduto.

Primi tre punti invece per la Torrelaghese che al minuto diciassette sblocca su rigore con Andrea Dati, fallo subito da Barsotti, la Folgor replica e trova il pari al minuto ventisei con Bacci che prende in contropiede la difesa gialloviola e con un tocco preciso infila Costa. Gol del definitivo due a uno che arriva in avvio di ripresa con Grossi e risultato che avrebbe potuto essere più rotondo se la conclusione di Bonuccelli al minuto quattordici non si fosse stampata sul palo.

Male invece il Forte dei Marmi 2015 che va sotto di un gol e di un uomo dopo pochi minuti per fallo di mano in area di Sodini, Saviozzi dal dischetto non sbaglia, raddoppio dei pisani con Gulisano nel finale di primo tempo e terzo gol che arriva nella ripresa per mano di Susini. Ma soprattutto c’è la rottura del tendine d’achille per Giacomo Tedeschi (si teme stagione finita).

In Seconda categoria il Lido di Camaiore stenta ancora e non va oltre il pari con i pisani del San Prospero.

Cab