Il Forte fa suo il derby, ma il Cgc non sfigura

Pesa alla lunga la maggiore profondità della rosa dei rossoblù nonostante le pesanti assenze di Pedro e Gil. Tante le emozioni

Migration

Il Gds Impianti Forte dei Marmi espugna il Palabarsacchi, facendo suo col punteggio di 4-1 (primo tempo 3-0) il primo derby stagionale contro il Cgc. Gara combattuta in cui la rosa più ampia dei rossoblu ha fatto la differenza, nonostante la generosa prestazione dei bianconeri.

Viareggini al completo e versiliesi ancora privi di Ambrosio e Gil. Il campione spagnolo, dopo gli ultimi positivi accertamenti, ha ripreso la preparazione. Entrambi erano presenti in tribuna. Buona la cornice di pubblico, spettacolari le due curve e attento il servizio d’ordine. Gioco veloce e continui capovolgimenti di fronte fin dai primi minuti. Dopo un tiro per parte parato ospiti in vantaggio al 3’ grazie a una precisa conclusione di Illuzzi. Il Cgc reagisce e D’Anna impegna Gnata con una deviazione (4’) e una girata in area (8’).Al 9’ Gomez para il tiro di Torner da metà pista e all’11’ Moyano e Puccinelli impegnano Gnata. Al 18’ rigore per fallo su Torner e espulsi a gioco fermo Gomez e Illuzzi. Torner trasforma il rigore battendo il nuovo entrato Torre che deve arrendersi un minuto dopo al tiro di Gual da posizione angolata. Prima di lasciare il posto a Gomez Torre salva su una conclusione ravvicinata di Torner (20’). Nei restanti minuti della prima frazione la squadra di Molina gestisce il vantaggio.

La ripresa, su ritmi meno veloci e con improvvise accelerazioni, viene indirizzata, dopo le azioni personali parate di Ipinazar e Torner, dalla quarta rete messa a segno da Gual su assist di Lombardi. All’11’ Gnata para a Moyano il tiro diretto del decimo fallo rossoblu. A 14’, espulso Moyano, Gomez para il tiro diretto di Gual e il Gds Forte non sfrutta i due minuti di superiorità numerica. Al 16’ D’Anna mette fuori un rigore e al 17’ c’è il palo esterno di Cinquini. Al 18’ Viene espulso Rossi e Ipinazar trasforma il tiro diretto. Nei restanti minuti il Cgc prova a rientrare in gara, ma il Gds Forte gestisce senza eccessivi rischi il triplice vantaggio.

Martedì rossoblu di nuovo in pista, in casa con il Sarzana, mentre il Cgc ha posticipato a domenica 18 la partita di Trissino.

G.A.